Ippica, Galoppo, Corse & Allevamento

image host

Sticker

DAR25813-Equos-banner-Roster-10-NOV22

sabato, aprile 21, 2018

Milano: Anda Muchacho rientro super in condizionata, appuntamento al Premio Presidente della Repubblica a Roma!

Al Repubblica! Mancano poche settimane all'appuntamento più importante per gli anziani italiani e dopo aver visto all'opera qualche candidato interessante, ed in attesa di rivedere Mac Mahon, a Milano è rientrato vincendo Anda Muchacho (Helmet), il campione del Premio Roma GBI Racing, che ha svolto il compitino in una condizionata sui 1700 metri fatta quasi su misura, ma rendendo quattro chili agli avversari. 
Più che altro questa corsa è servita per consentire a Fabio Branca di conoscere un cavallo che lo scorso anno aveva avuto in sella Dario Vargiu. Anda, dopo aver seguito il gruppo alle spalle dei primi, ha prodotto una bruciante accelerazione per andare a riprendere Father Frost e Dersu Uzala, passandoli di slancio. Al rientro Fabio Branca era raggiante: "Erano un pò di anni che non montavo un cavallo di questa classe, forse Jakkalberry me lo ricorda. Ecco, ho avvertito un pò quelle sensazioni, ed è un bel sentire. Cavallo da un motore eccezionale. Ha fatto il minimo, gli ho dato una pizzicata ed è andato via liscio sul palo. Mi è piaciuto veramente tantissimo".
Anda Muchacho, acquistato per €26,000 al breeze up di Goresbridge, ha vinto a 3 anni il Parioli G3, il Premio del Piazzale G3 ed il Premio Roma G2 su Mac Mahon, senza dimenticare il terzo nel Derby. Allenato da Niccolò Simondi con la supervisione di Vittorio Caruso, è di proprietà della Incolinx e non era potuto rientrare prima di ora causa una stortura di programmazione per certi versi inevitabile che non permetteva ai vincitori di Gruppo di rientrare entro i 5 mesi. Il Premio Roma, che si sarebbe dovuto disputare il 5 Novembre, avrebbe permesso di rientrare prima. Ma come ricorderete è stato rinviato, causa nubifragio, al 26 Novembre togliendo dunque tempi utili a consentire ad Anda per rientrare. A 4 anni può togliersi belle soddisfazioni, e come primo step c'è il Premio Presidente della Repubblica del 13 Maggio a Roma per il quale sono cominciate le consultazioni. Law Power si è guadagnato in pista la candidatura, Together Again rientrerà domenica a Roma mentre Mac Mahon lo farà a breve dopo un inverno intenso e produttivo a Doha, in Qatar. 

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta qui

Ricerca personalizzata