Ippica, Galoppo, Corse & Allevamento

image host

Sticker

DAR25813-Equos-banner-Roster-10-NOV22

domenica, aprile 01, 2018

Giappone: #Demurosan colpisce nell'Ōsaka Hai a bordo di Suave Richard! Primo G1 in stagione per Mirco..

In Giappone ci siamo svegliati nella mattina di Pasqua trovando dentro l'uovo una bella sorpresa a forma di Mirco Demuro, che ha infiocchettato una monta come al solito di pregio nell'Ōsaka Hai (大阪杯) G1 di Hanshin sui 2000 metri, con l'equivalente di £810,628.65 al primo arrivato. 
Demurosan era in sella a Suave Richard (Heart's Cry), uno dei più attesi in chiusura di gioco, e con un colpo da maestro ha trovato l'anticipo lungo poco prima della curva finale per prendere quel vantaggio tattico che è diventato poi incolmabile per gli altri avventori dalle retrovie, in primis Yuiki Fukunaga che era in sella a Persian Knight (Harbinger), pennellato in passato proprio da Mirco, ed il favorito Al Ain (Deep Impact) con in sella l'orribile Yuga Kawada. Il tempo finale è stato di 1m 58.20s, nuovo record di una corsa che lo scorso anno era stata vinta da Kitasan Black, alla prima edizione di G1, e in passato anche dal campione Orfevre.
Se questi sono i suoi colleghi, Mirco è destinato a padroneggiare e diventare il Re per il resto dell'esistenza del galoppo nipponico. Per lui questo era comunque il primo G1 stagionale e la quinta vittoria in Pattern del 2018, in Giappone ovviamente.
Suave Richard è un 4 anni di proprietà di NICKS Co Ltd allenato da Yasushi Shono, che nella stagione dei 3 anni ha tentato le migliori corse Classiche senza esito. Sesto nel Satsuki Sho (le 2000 Ghinee Jap) dietro a Al Ain, e poi è arrivato terzo nel Tokyo Yushun (Derby) dietro a Rey De Oro, giusto per prendere delle misure internazionali. A fine Novembre ha vinto in G2 a Tokyo migliorando un pizzico e poi ha chiuso la stagione con un quarto posto nell'Arima Kinen di Kitasan Black. Il 2018, nella stagione dei 4 anni, ha cominciato con una vittoria nel Kinko Sho G2 di Chukyo a metà Marzo. Per Suave Richard fanno 5 vittorie in 10 uscite ed un bottino di 313,134,000 di yen. IL RISULTATO COMPLETO QUI. IL VIDEO DELLA CORSA QUI.
Mirco ha vinto anche in sella a Ho O Dream (Rulership) per Yoshito Yahagi e Yoshihisa Ozasa nelle MIDOSUJI STAKES nel convegno, ed ha ottenuto una vittoria anche sabato raggiungendo la quota 44 in stagione, tenendo sempre alle spalle Cristophe Patrice Lemaire.

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta qui

Ricerca personalizzata