Ippica, Galoppo, Corse & Allevamento

image host

Sticker

DAR25813-Equos-banner-Roster-10-NOV22

mercoledì, aprile 18, 2018

Allevamento: Pensionato #Dansili, champion sire in Inghilterra. Il sire Juddmonte riposerà al Banstead Manor Stud

Una notizia ci arriva dall'Inghilterra, e riguarda il pensionamento di un grandissimo stallone che risponde al nome di Dansili (Danehill), uno dei più importanti stalloni di base in Inghilterra nella storia delle corse di Gruppo, ritirato e pensionato dalle attività riproduttive a causa di assenza di fertilità, per l'età avanzata. 
Il figlio di Danehill e della leggendaria Hasili, classe 1996, di cui abbiamo parlato qualche settimana fa (CLICCA QUI), una foundation mare del gruppo Juddmonte, ha avuto una rapida ascesa nel mondo delle corse e dell'allevamento partendo da un tasso di monta di £8,000 e salendo fino ai £100,000 grazie a risultati in pista come quelli di Dank, Flintshire, Harbinger, Proviso, Queen's Trust, Rail Link, Zoffany e The Fugue, solo per citarne alcuni
La sua migliore produzione cliccando QUI. Nel 2018, o almeno in questa prima parte, era disponibile ad un tasso di monta comunque molto alto di £65,000.
Dansili ha avuto un grandissimo impatto anche come broodmare sire, producendo fattrici che hanno dato almeno 5 vincitori di G1 ed un eccitante prospetto come Expert Eye. Tra i suoi eredi più promettenti c'è Bated Breath e poi anche Zoffany stesso.
A parlarne è stato Simon Mockridge, Juddmonte's UK stud director, dicendo che Dansili ha cominciato con un impatto modestissimo ma poi ritagliandosi il suo spazio grazie ai grandissimi risultati conseguiti in razza. Dansili godrà di una bella pensione dorata presso il Banstead Manor Stud.

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta qui

Ricerca personalizzata