Ippica, Galoppo, Corse & Allevamento

image host

Sticker

DAR25813-Equos-banner-Roster-10-NOV22

sabato, aprile 14, 2018

Australia: #Winx passeggia nelle Queen Elizabeth di Randwick e fa 25 vittorie consecutive, raggiunta Black Caviar.

E dicevano che era vulnerabile. La campionessa Winx (Street Cry) ha scritto un'altra pagina di storia delle corse australiane, e mondiali, vincendo per la seconda volta in carriera le Longines Queen Elizabeth Stakes G1 al Royal Randwick sui 2000 metri collezionando la vittoria numero 25 consecutivamente, dunque raggiunta Black Caviar, e portando ancora più su l'asticella dei G1 vinti in carriera: Ben 18. 
Qualcuno ha usato un paragone per definire la sua superiorità: Come se Usain Bolt corresse contro degli atleti di 10 anni. Praticamente impossibile da battere. Sta di fatto che nei giorni scorsi c'era stata un pò di "strizza" da parte dei fans che vedevano la sua quota salire. Alla fine 1/4, anche troppo abbondante vista l'esibizione in pista della figlia di Street Cry (Machiavellian), di anni 7, considerata forse la migliore prestazione della carriera. 
Altri hanno fatto il paragone con un altro campione australiano di altri tempi, quel Phar Lap considerato il più forte cavallo australiano di tutti i tempi, sottolineando come Winx sia per i contemporanei una sorta di leggenda simile. Se non conoscete Phar Lap vi consigliamo di fare una visitina sulla pagina Wikipedia (QUI) per conoscere le sue gesta e la sua storia, con finale amarissimo. Continuando a leggere potrai consultare il resto della notizia con video e risultato completo..
Insomma, non è un caso che Winx sia considerata la cavalla più forte del pianeta, ed una dimostrazione, l'ennesima, l'ha data proprio a Randwick dove ha corso come ha sempre saputo fare. Ha atteso che gli altri facessero un bel ritmo in avanti seguendo in coda, e poi quando Hugh Bowman l'ha chiamata all'esterno di tutti, ha sfoderato la sua progressione finendo in spinta e con tre lunghezze e mezzo di margine sul secondo e cioè quel Gailo Chop (Deportivo), ex europeo che si è ritagliato una bella posizione downunder, e Happy Clapper (Teofilo) al terzo con Success Days (Jeremy), ultimo al debutto australiano per Ken Condon. Winx ha percorso i 2000 metri in 2m 1.65s con una chiusa di 600m in 33.48s. IL VIDEO QUI. IL RISULTATO COMPLETO QUI.
Poi parole di circostanza, ringraziamenti, obiettivi per Chriss Waller. Si è detto che adesso riposerà fino all'autunno, europeo, ma primavera in Australia per cercare di rincorrere un altro obiettivo come quello del quarto Cox Plate.
Winx ha debuttato nel 2014 ed oggi ha vinto 29 corse (di cui 25 consecutivamente) su 35 disputate. La striscia vincente che dura da 25 corse è iniziata il 16 Maggio 2015.

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta qui

Ricerca personalizzata