Ippica, Galoppo, Corse & Allevamento

image host

Sticker

DAR25813-Equos-banner-Roster-10-NOV22

giovedì, aprile 12, 2018

Australia: #Winx sabato al via nelle Queen Elizabeth Stakes G1, per rincorrere la leggenda Black Caviar. Quota in salita

Qualche giorno fa un lavoro pubblico per Winx che di fronte a migliaia di appassionati ha rifinito la condizione in vista di un appuntamento molto sentito in Australia, nella giornata di sabato. 
La campionessa, 7 anni, figlia di Street Cry (Machiavellian) e Vegas Showgirl (Al Akbar) ha lavorato realizzando un galoppo sui 1000 metri e fermando il cronometro in 1m 2,19s con gli ultimi 600 metri in 34,26s. 
E successivamente stata infatti dichiarata partente nel Longines Queen Elizabeth Stakes (Group 1), in programma sabato mattina intorno alle 6 ora europea, sui 2000 metri del Royal Randwick con un montepremi complessivo di $4 milioni che corrispondono, in sterline, a £2,265,896 di cui £1,341,040.46 al primo, ma con in palio molto di più. La gloria eterna. Perchè Winx, vincendo, raggiungerebbe il mito di Black Caviar a quota 25 vittorie consecutive. 
Winx ha pescato il 10 di steccato ed avrà contro 9 avversari. La sua quota è salita nelle ultime ore da 1,15 a 1,18. Uno scommettitore, secondo i dati del TAB, ha piazzato una scommessa da $124,500 ad 1,18, in linea con quanto successo per la vittoria numero 24 consecutiva quando fece un profit di circa $20,000, con una scommessa simile. 
Le quote degli avversari principali sono rimaste invariate a Humidor ($11), Happy Clapper ($13) e Gailo Chop ($13). Al via, tra gli altri, anche Success Days (Jeremy) che a 6 anni tenta l'avventura downunder sempre per il training di Ken Condon, con Joao Moreira in sella, dopo una onesta carriera europea. Winx avrà regolarmente Hugh Bowman a bordo. In Australia c'è chi parla di ultima corsa di Winx prima dell'ingresso in razza, altri dicono che il vero obiettivo non è vincere solo la seconda edizione di questa corsa ed eguagliare Black Caviar, ma continuare e vincere in maniera leggendaria il quarto Cox Plate nella primavera australiana, autunno europeo.
Tutti gli avversari contro Winx, ma il mondo del galoppo tifa appassionatamente per una grandissima campionessa. IL CAMPO PARTENTI DELLE LONGINES QUEEN ELIZABETH STAKES QUI. Su internet sono disponibili alcuni streaming come su questo sito CLICCANDO QUI o su questo CLICCANDO SU QUESTO LINK. Bisogna essere fortunati, ma la rete darà subito comunque il verdetto delle Queen Elizabeth al momento della disputa della corsa. 

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta qui

Ricerca personalizzata