Ippica, Galoppo, Corse & Allevamento

image host

Sticker

DAR25813-Equos-banner-Roster-10-NOV22

venerdì, maggio 04, 2012

2000 Ghinee, l'ora della verità. Domani a Newmarket la prima Classica inglese. Camelot c'è, ed è il favorito...ma piove.

Ma domani è il gran giorno delle 2000 Ghinee G1 inglesi, da gustare tutti insieme davanti al televisore (domani sarò io in conduzione sul 220 di Sky) oppure meglio ancora al Rowley Mile di Newmarket. Alla fine, hanno aderito in 18 e ci sarà solo l'imbarazzo della scelta. Le ultime dicono che Paris Hall (Teofilo) ha rinunciato per un problemino, mentre Talwar (Acclamation), quello che sarebbe dovuto venire a fare il Parioli G3, è stato supplementato da Jeremy Noseda, perchè sembra che nella giornata di domani venga a piovere. Proprio questo terrorizza il team del favorito Camelot (Montjeu) che invece adora un fondo ben galoppabile. Insomma, speriamo sia un terreno buono per tutti per far emergere infine tutti i valori esatti. Il betting ha alzato leggermente la quota per il Coolmoriano montato da Josh O'Brien, ma alla fine siamo sempre sui 7/4 proposto sui bookies inglesi. L'altro del Coolmore Power (Oasis Dream) sarà montato da Ryan Moore con una chance concreta, attualmente sui bookies a 11 contro 1. 
Il secondo favorito al momento è Abtaal (Rock Hard Ten) che ha subito French Fifteen (Turtle Bowl) nel Djebel G3 in Francia, ma Rouget è carichissimo per la sua chance. C'è anche Born To Sea (Invincible Spirit), mezzo fratello di Galileo e Sea The Stars per John Oxx, ma l'allenatore irlandese, sebbene confidi nelle qualità del suo, ha dichiarato che a differenza dei fratelli Born To Sea è un cavallo che sembra spaccato da miglio. Fallon è invece convinto di vincere con Trumpet Major (Arakan) per cercare di regalare ad Hannon l'ennesima copertina Classica, attenzione va data al fascinoso ma inesperto Top Offer (Dansili), Hermival (Dubawi) che qualche rumours definisce volante, mentre per gli altri siamo a quote di affezione. Talwar, come detto, può contare, ma la sua chance vale 33/1. Sorprende la mancanza di un Godolphin, ma questi ne hanno due almeno nelle 1000 Ghinee di domenica pomeriggio. Volete la mia scelta per le 2000 Ghinee? Sono per Born To Sea, non sarà Sea The Stars (anche se ci assomiglia tantissimo) ma penso che covi un buon potenziale, convinti che faccia un corsone, ma ci intriga troppo la chance di French Fifteen (pagato 1,5 milioni da Al Thani). Si lo so, sono andato contro Camelot. Ma io sono per natura contro i favoriti, convinto che forse questa sarà un'edizione non proprio sopra le righe per la mancanza di un top di qualità come lo fu proprio Frankel, ma ci sono individualità più che discrete. Magari il Derby lo sarà di più, visto che usciranno altri pezzi da 90 più avanti, pronto a cospargermi il capo di cenere.
Buon divertimento!!
Ah, dimenticavo. Domani a Newmarket, due Juddmonte presenti:  Frankel (Galileo) e suo fratello Noble Mission (Galileo) saranno presenti in pista. Il primo per verificare le condizioni e capire se potrà davvero puntare alle Lockinge di Newbury per il rientro, mentre il 3 anni correrà una Listed Qatar Racing Newmarket Stakes sui 2000 metri e deve far capire a Sir Henry Cecil se potrà puntare al Derby, almeno con lui. William Hill valuta la sua chance 25/1. 

1 commento:

  1. Ciao Gabriele, ma secondo te Caspar Netscher non conta nulla? Per me Camelot è più da distanze maggiori (anche se, in verità, pensavo la stessa cosa di Frankel!)
    Saluti

    RispondiElimina

Commenta qui

Ricerca personalizzata