Ippica, Galoppo, Corse & Allevamento

image host

Sticker

DAR25813-Equos-banner-Roster-10-NOV22

sabato, maggio 12, 2012

A tutto Chester. Marcret e trials vari: Mickdaam e Astrology

Seguiamo pedissequamente quello che è successo a Chester nei giorni scorsi, dove si sono disputati dei trial molto interessanti e delle prove di Gruppo che ci riguardano da vicino. Mercoledì abbiamo iniziato con le Cheshire Oaks Lr sui 2285 metri che sono state siglate da Good Morning Star (Shirocco), la quale è piombata come un falco su Betterbetterbetter (Galileo) e Cubanita (Selkirk) al terzo. La vincitrice è di proprietà del Dr Marwan Koukash, in training da Mark Johnston, il quale ha esultato soprattutto il giorno dopo grazie proprio a Marcret (Martino Alonso), ex Siba che ha fatto la campagna in Dubai ed è stato venduto all'amichevole qualche settimana fa proprio a Marwan Koukash che abita a Chester e dunque è stato doppiamente felice. Insomma, Marcret ha vinto le Huxley Stakes G3 partendo lungo in dirittura ed emergendo nei confronti del compagno di colori Myplacelater (Where Or When) mentre Questioning (Elusive Quality), che aveva linea con Afsare (Dubawi) che domani correrà il Repubblica, è terminato quarto sopravanzato da uno come Wigmore Hall (High Chaparral). Una buona prova dunque per il cavallo allenato da Marco Botti che, curiosamente, era il compagno di avventure, training, e viaggi proprio di Martino Alonso (Marju), stallone SIBA morto da qualche settimana. Marcret è mezzo fratello di Secret Ridge (Indian Ridge). Love Secret (Secreto) ha un due anni da Stroll (Pulpit) che si chiama Vespero. 
Ma il Giovedì di Chester è stato soprattutto Chester Vase G3, trial per il Derby, che ha vinsto emergere la forma di Mickdaam (Dubawi) che aveva corso in Dubai l'UAE Derby G2 finendo 4 per De Kock ed ora è in training da Richard Fahey. Ha battuto di poco Model Pupil (Sinndar), allievo di Charles Hills finito fortissimo (esponente di una famiglia prolifica come quella di Reams Of Verse (Nureyev), mentre nulla da fare per Call Of Battle (King's Best) e David Livingston (Galileo), l'unico che aveva l'iscrizione al Derby G1 e strafavorito. Per Mickdaam è la terza vittoria a livello di pattern, è di proprietà di Sheikh Mohammed bin Khalifa Al Maktoum ed è mezzo fratello della campionessa Kinnaird (Dr Devious).
Nell'ultima giornata di Chester il Coolmore ed Aidan O’Brien hanno celebrato e festeggiato insieme per la vittoria di Astrology (Galileo) che ha detto di voler una particina da attore nel Derby, dopo la vittoria per 11 lunghezze nelle Dee Stakes G3 sui 2000 metri. E' un tipico Galileo, ha detto O'Brien, come nulla fosse. Astrology è figlio della campionessa Ask For The Moon (Dr Fong) vincitrice del Prix Saint-Alary G1 e la famiglia è quella di Boris De Deauville (Soviet Star). 
Poco dopo Memphis Tennessee (Hurricane Run) ha vinto nelle Ormonde Stakes G3, l'anno scorso era 4° nle Derby di Epsom G1. Correrà la Coronation Cup G1 o le Hardwicke Stakes G2 a Royal Ascot. La famiglia è quella di Moonstone (Dalakhani), vincitrice di Irish Oaks.
Per la cronaca, anche Mirco Demuro presente che è riuscito a siglare una maiden a 25/1 con Ozz (Aussie Rules), allievo di Frank Sheridan.

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta qui

Ricerca personalizzata