Ippica, Galoppo, Corse & Allevamento

image host

Sticker

DAR25813-Equos-banner-Roster-10-NOV22

lunedì, maggio 28, 2012

Altre News. Stalloni, Australia ed altre storie. Cosa fa Black Caviar?

Capitolo stalloni, riportiamo le notizie più interessanti dei giorni scorsi. Lo stallone del Darley, di base al Kildangan Stud Raven’s Pass (Elusive Quality) ha ottenuto il suo primo rappresentante vincitore della carriera di stallone, grazie alla femmina Lovely Pass, di proprietà Godolphin, che ha vinto una maiden sui 1200 metri di Lingfield. Raven’s Pass in corsa ha vinto le Queen Elizabeth II Stakes G1, la Breeders’ Cup Classic G1 ed è stato secondo in altre tre corse di G1 nel 2008, e funziona per €22,500. Della sua prima annata di produzione ci sono 81 due anni.
Dall'Australia arrivano due notizie. Una è che il campione di tre anni e speranza per il Royal Ascot Foxwedge (Fastnet Rock) non parteciperà alle King's Stand G1 com'era nei preventivi, ma è stato subito ritirato in razza. A Marzo aveva battuto Hay List (Statue Of Liberty), plurivittima di Black Caviar, nelle William Reid Stakes G1 a Moonee Valley, ed era a 7/1 per la vittoria nelle King's Stand G1. L'Australia sarà comunque rappresentata da Ortensia (Testa Rossa), 7 anni, vincitrice a Dubai. Quattro australiani hanno vinto negli ultimi 10 anni le King's Stand: Choisir (2003), Takeover Target (2006), Miss Andretti (2007) e Scenic Blast (2009).
Dall'Australia viene riportata anche che il campione Sepoy (Elusive Quality) correrà le King's Stand G1 ma per il training di Mahmood Al Zarooni dopo aver lasciato le scuderie di Peter Snowden, è attualmente a Newmarket e dopo aver programmato una puntatina anche per la Darley July Cup G1, subito dopo entrerà in razza in Australia al Kelvinside base Darley per A$66,000 (£41,526/€51,813).
Intanto cosa fa Black Caviar (Bel Espirit) quando non corre? La campionessa ha sostenuto un galoppo sabato mattina a Caulfield per 1000 metri, e lascerà la patria per andare in Inghilterra nei primi giorni di Giugno. Ma il team sembra escludere nelle intenzioni la partecipazione alle Sussex di Goodwood. La campionessa non è tra i rimasti per la prova di G1 sul miglio, ma potrebbe rimanere per la July Cup G1 di Newmarket.

2 commenti:

  1. AH GABRIE' SEGNATELO QUESTO NOME, LOVELY PASS, HA FATTO UN NUMERO NON SO SE HAI VISTO LA CORSA.

    RispondiElimina
  2. Non ci ho fatto caso ma controllerò. Grande Adriano, sempre attento come un gatto dietro al divano!

    RispondiElimina

Commenta qui

Ricerca personalizzata