Ippica, Galoppo, Corse & Allevamento

image host

Sticker

DAR25813-Equos-banner-Roster-10-NOV22

giovedì, maggio 17, 2012

Oggi Worthadd a Baden Baden, in diretta dall'Italia. Oggi Dante a York, sabato Newbury con Frankel e Preakness a Pimlico, domenica Danedream a Baden Baden e Derby a Roma. Che Weekend!!!

York procederà anche oggi, con la disputa delle Dante Stakes G2 tradizionale prova preparatoria al Derby di Epsom con Bonfire (Manduro) di Andrew Balding favorito al betting insieme a Mandaean (Manduro), campione giovanile da Fabre ora da Al Zaaroni, ed Ernest Hemingway (Galileo), vincitore al debutto sulla sabbia di Dundalk per 10 lunghezze. Oggi vedremo anche le Middleton Stakes G2 per le anziane di un certo spessore, e poi vedremo a Baden Baden il ritorno in pista di Worthadd (Dubawi) nel Badener Meile G3, una corsa di G3 sui 1600 metri a Baden Baden un pò strana da interpretare, ma sicuramente ponderata da Sir Mark Prescott che avrà consultato il librone delle Pattern e trovato una corsa non difficile e con pochi chili da rendere agli avversari, per uno come Worthadd. Chiaramente, il vero Worthadd. La corsa andrà in onda alle 19,00 e sarà trasmessa anche in Italia.
In America, sabato si disputeranno le Preakness Stakes G1 con il rinnovo del match tra I'll Have Another (Flower Alley) e Bodemeister (Empire Maker) con quest'ultimo che ha perso all'ultimo respiro il Kentucky Derby G1 e parte stavolta da favorito, rispetto al suo avversario. Ha pescato il 7 di steccato, e come avversario avrà anche un Went Day Well (Proud Citizen) di cui si parla un gran bene.
Dall'Italia sabato vedremo anche Newbury e le Lockinge Stakes G1 dove finalmente potremo ammirare di nuovo Frankel (Galileo) alla ricomparsa nel 2012. La corsa sarà affascinante e difficile, perchè il pupillo di Cecil troverà sulla sua strada Excelebration (Exceed And Excel) già rientrato e magari anche migliorato, e forse anche So You Think (High Chaparral). Certo che Padre Aidan vuole smontare un mito... poi oltre a questi un paio fastidiosi di Hannon come Dubawi Gold (Dubawi) e Strong Suit (Rahy). Polvere da spazzare via, per uno come Frankel, per il vero Frankel. Sir Henry Cecil ha parlato nei giorni scorsi, di Lockinge e non solo, dicendo con la sua solita placida calma che amerebbe incontrare Black Caviar (Bel Espirit), non si tirerebbe certo indietro di fronte ad un match simile, e anzi spera si possa realizzare. Ma l'unico buco disponibile in calendario per entrambi, sono le famose Sussex G1. Vedremo cosa deciderà Peter Moody, ma Goodwood agevola troppo uno come Frankel.
Domenica, oltre al Derby italiano a Capannelle in cui riferiamo altrove, di nuovo a Baden Baden ci sarà il rientro di Danedream (Lomitas) che correrà il Grosser Preis der Badischen Unternehmen G2. Vi terremo informati su tutto.  

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta qui

Ricerca personalizzata