Ippica, Galoppo, Corse & Allevamento

image host

Sticker

DAR25813-Equos-banner-Roster-10-NOV22

sabato, maggio 26, 2012

Power vince le 2000 Ghinee Irlandesi. Dominio Coolmore. Il resto delle isole britanniche

Operazione commerciale perfettamente riuscita. Il Coolmore ha colpito duro nelle 2000 Ghinee G1 del Curragh grazie a Power (Oasis Dream) e grazie ad una monta favolosa di Joseph O'Brien che ha preso d'infilata Daddy Long Legs (Scat Daddy), in avanti sin dal via e reduce dal Kentucky Derby G1. Il figlio di Oasis Dream (Green Desert) ha battuto Foxtrot Romeo (Danehill Dancer, stallone Coolmore), l'ultimo cavallo del campo, con Reply (Oasis Dream) al terzo e lo stesso Daddy rimasto quarto. Aidan O'Brien colleziona un altro G1 ed operazione commerciale riuscita dicevamo. Ora a Ballydoyle hanno anche l'Oasis Dream (che funziona per Juddmonte) nel proprio roster, che dopo aver vinto il G1 anche a 2 anni (National Stakes), ha vinto anche una Classica a tre anni. Power è uno dei 9 vincitori di G1 per Oasis Dream che funziona al Banstead Manor Stud per conto Juddmonte, ma è il primo a livello classico. La mamma è Frappe (Inchinor), una mezza sorella di Footstepsinthesand (Giant's Causeway) stallone Coolmore già vincitore di 2000 Ghinee. Power ora punterà alle St James’s Palace Stakes G1 del Royal Meeting. Il video qui: http://www.youtube.com/watch?v=iNIgMKQJg4g
In Inghilterra, ad Haydock il Roger Charlton Bated Breath (Dansili) ha spezzato l'incantesimo Pattern vincendo per la prima volta in carriera nelle Temple Stakes G2 a tempo di record (56,39) battendo il detentore dello scorso anno Sole Power (Kyllachy). Per Bated Breath si parla di King's Stand G1 il primo giorno di Ascot, oppure andare contro il carrarmato Black Caviar nelle Diamond Jubilee Stakes G1. Per Bated Breath è la sesta vittoria in 15 uscite, la famiglia femminile fa capo a Cityscape (Selkirk) in una giornata felice per gli stalloni Juddmonte visti i risultati in giro per l'Inghilterra. 
A York nella Grand Cup sui 14 furlongs, è rientrato vincendo il sei anni Cavalryman (Halling) dopo tanto penare in carriera, che a tre anni ha regalato tanto prestigio. 

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta qui

Ricerca personalizzata