Ippica, Galoppo, Corse & Allevamento

image host

Sticker

DAR25813-Equos-banner-Roster-10-NOV22

domenica, maggio 06, 2012

Kesampour vince il Greffulhe, 4 su 4 per lui


In Francia, un avversario per il Derby inglese dovrebbe essere Kesampour (King's Best), un homebred dell'Aga Khan che ha mantenuto l'imbattibilità di 4 su 4 vincendo il Prix Greffulhe G2 a Saint-Cloud. Ha vinto di poco, ma forse in una corsa che non è adatta alle sue caratteristiche di passistone, lo ha fatto da cavallo freddo e potrebbe pensare ad andare in Inghilterra per correre il Derby di Epsom. Il figlio di King's Best (Kingmambo) è allenato da Mikael Delzangles e al rientro aveva spaziato nella Listed Prix Francois Mathet, dopo aver vinto entrambe le corse disputate da puledro. Naturalmente, il Principe Ismaelita vorrebbe emulare proprio Pour Moi (Montjeu) che lo scorso anno vinse il Greffulhe e poi trionfò nel Blue Ribbon. 
Kesampour ha battuto, di poco, Albion (With Approval) e Eldandy (Danehill Dancer). Albion in particolare, corre per i colori della signora Kirsten Rausing, e fa parte della famiglia Classica di Alborada (Alzao), duplice vincitrice di Champion e non solo, la quale ha dato seguito ad una famiglia femminile ricca di qualità. Vedremo cosa combinerà, ma tornando a Kesampour diciamo che si tratta di un prodotto di Kasatana (Hernando) della famiglia con la "K" sviluppata appunto dall'Aga Khan e che ha nelle radici, anche il Campione Kayhasi (Ile De Bourbon), gran padre di fattrici.
Sempre in Francia, è cominciata la sua esperienza ieri pomeriggio ma in 4 ingaggi a Lyon Umberto Rispoli ha raccolto pochissimo. 

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta qui

Ricerca personalizzata