Ippica, Galoppo, Corse & Allevamento

image host

Sticker

DAR25813-Equos-banner-Roster-10-NOV22

domenica, maggio 13, 2012

Sabato Lingfield, Domenica Leopardstown: Main Sequence e Light Heavy vincono i trial per il Derby


Di importante, tra Irlanda ed Inghilterra, non molto. Soprattutto trials in vista del Derby, partiamo dall'Irlanda dove Light Heavy (Teofilo) ha vinto le Derrinstown Stud Derby Trial Stakes G2 a Leopardstown dando seguito alla vittoria nelle Ballisax G3 dello scorso mese sullo stesso tracciato. Il figlio di Teofilo (Galileo), iscritto anche nel Derby Italiano G2 della settimana prossima, è allenato da Jim Bolger che ha parlato di del fatto che molto probabilmente rimarrà a casa a fare il Derby Irlandese, su un tracciato meglio gradito rispetto a quello inglese. Light Heavy ha battuto due del Coolmore che sono Tower Rock (Dylan Thomas) e Wrote (High Chaparral), alla prima apparizione in Europa dopo la vittoria nella Breeders’ Cup Juvenile Turf G1 e il terzo nell'UAE Derby a Meydan. Light Heavy ha la stessa famiglia femminile di Parish Hall (Teofilo), vincitore delle Dewhurst G1 lo scorso anno, che ha dovuto saltare le 2000 Ghinee per contrattempo, ma farà quelle irlandesi. 
Nel pomeriggio irlandese Dermot Weld ha vinto gli altri G3 di giornata con Famous Name (Dansili) (nelle Amethyst G3) e la promettente tre anni Yellow Rosebud (Jeremy), data sempre per buona, che ha strappato il pass per le 1000 Ghinee irlandesi battendo Devotion (Dylan Thomas) nel trial di Leopardstown.
Sabato in Inghilterra, il progressivo Main Sequence (Aldebaran) ha mantenuto l'imbattibilità emergendo nel Lingfield Derby Trial G3 sull'all weather, dopo aver ingaggiato bel duello con Shantaram (Galileo) battuto nelle fasi finali, con Cavaleiro (Sir Percy) terzo a sei lunghezze e lo stimato Rougemont (Montjeu) deludente non piazzato. Il vincitore è alla 4° da imbattuto per David Lanigan e la famiglia Niarchos che lo ha anche allevato. La sua quota per il Derby è di 16/1. Main Sequence proviene dalla famiglia della campionessa Light Shift (Danehill). L'altra Listed di Lingfield, le Oaks Trial Stakes sono state vinte da Vow (Motivator), partita favorita dopo aver impressionato al debutto a Newbury lo scorso mese. Pagata 60,000gns è di proprietà della Highclere Thoroughbred Racing-Pocahontas ed è allenata da William Haggas che ne sa qualcosa in fatto di Oaks. 

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta qui

Ricerca personalizzata