Ippica, Galoppo, Corse & Allevamento

image host

Sticker

DAR25813-Equos-banner-Roster-10-NOV22

venerdì, luglio 15, 2016

Aste: Pubblicato il catalogo dell'Asta Selezionata Yearlings del 15 e 16 Settembre. Aumento dei lotti in catalogo, ben 116.

Prendete carta e penna. Oppure scrivete questa data sul vostro smartphone. Anzi, LE date. Si, perchè dopo tanti anni si torna all'antico e l'Asta Selezionata degli yearlings di Settimo Milanese, in programma il 15 e 16 Settembre, si svilupperà in due giorni grazie all'aumento delle iscrizioni, nonostante un calo dei nati. Il 15 ci sarà quella dei cavalli in allenamento tra cui un ricco dispersal della SIBA. L'asta yearlings 2016 si disputerà il 16 Settembre e si dividerà in 2 sessioni, una mattutina ed una pomeridiana. L'asta comprenderà in totale 116 lotti, 62 dei quali nella sessione "più" selezionata. Lo scorso anno gli iscritti erano solo 73 ma con costi di iscrizioni alti rispetti al periodo, e così è stato preso un impegno da parte dell'ANAC di venire incontro anche ai piccoli allevatori e farli partecipare attivamente. La selezionata, ma in generale l'asta di Milano, riserva sempre piccole sorprese. Al netto di cavalli che nascono, crescono e non entrano mai nel ring, ci sono piccoli capolavori in grado di crescere proprio all'ombra di Settimo Milanese. Quest'anno, per esempio, 3 dei primi 4 arrivati del Derby Italiano sono passati per Milano. Saent (Strategic Prince) e Dee Dee D’Or (Zebedee) furono acquistati, rispettivamente, per €35,000 e per €85,000. 
Nel catalogo, 26 dei 62 lotti vengono da black-type performers o fattrici che hanno prodotto bene. Di stalloni internazionali ce ne sono ben 26 e tra questi elenchiamo Bated Breath, Camelot, Epaulette, Excelebration, Helmet, Holy Roman Emperor, Intello, Kendargent, Lawman, Manduro, Mayson, Montmartre, Mount Nelson, Orpen, Rip Van Winkle, Rock Of Gibraltar, Sea The Stars, Sepoy, So You Think, Zebedee e Zoffany
Presenti anche molti degli stalloni italiani tra cui Montalegre, Red Rocks, Shamdinan, Mujahid, Ramonti, Duel, Prussian, Turati, Johnny Red Kerr, Vol De Nuit, Distant Way, Permesso, Storm Mountain, Kingsfort, Gladiatorus, Poseidon, Masterful, Poseidon ed anche il vecchio mai domo Dr Devious, 27 anni, eroe del Derby del 1992, alla sua 24 stagione di monta. 
La SIBA, che anticiperà l'asta del 15 Settembre con i cavalli in allenamento ancora da pubblicare, presenterà 15 fattrici (di cui 7 con redo e 10 gravide), ed 11 cavalli di 2 anni tutti da scoprire. Per quanto riguarda gli yearglins l'Allevamento Le Gi di Massimo Parri ne avrà 13 di lotti in catalogo, il Centro Equino Arcadia 12, poi ci sono nomi nuovi quali quelli dell'Allevamento Si Fra con 7 yearlings. Presente anche Razza La Tesa con 5 yearlings tra cui una femmina dalla prima annata di produzione di Intello (Galileo). L'Allevamento La Nuova Sbarra consegnerà una dozzina di yearlings tutti prodotti da stalloni di casa ma con fattrici di pregio. Sarà la prima volta. IL CATALOGO E' IN DISTRIBUZIONE IN TUTTI GLI IPPODROMI, MA INTANTO PER UNA VERSIONE ONLINE IN PDF CLICCARE SU QUESTO LINK.
Altre informazioni www.sgasales.com.

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta qui

Ricerca personalizzata