Ippica, Galoppo, Corse & Allevamento

image host

Sticker

DAR25813-Equos-banner-Roster-10-NOV22

lunedì, luglio 25, 2016

America: #Songbird continua da imbattuta, 9 su 9 nelle CCA Oaks di Saratoga. Rachel's Valentina ritirata in razza

Una Songbird (Medaglia D'Oro) tutto cuore è tornata alla vittoria in G1, qualche ora dopo lo straordinario duello tra California Chrome e Dortmund a Del Mar. La 3 anni della Fox Hill Farm ha risolto con una prestazione di gran carattere nelle Coaching Club American Oaks G1 da $500,000 risolvendo in lotta contro Carina Mia (Malibu Moon), l'unica che ha provato ad impensierirla, e con la quale si è staccata in un bel duello dalla dirittura opposta a Saratoga. Montata da Mike Smith, Songbird è partita bene ed ha imbastito parziali di :23.86, :47.52 con passaggio ai 1200 di 1:11.63 sempre messa sotto pressione dalla rivale, che nella fase finale ha allentato la morsa lasciando la campionessa vincere con 5 lunghezze ed 1/4 in un tempo finale di 1:49.56. Per Songbird era la seconda uscita dopo il rientro post infortunio prima delle Kentucky Oaks, in generale la quinta vittoria a livello di G1 e la nona consecutiva da imbattuta con un bottino di oltre $2,4 milioni. IL VIDEO DELLE COACHING CLUB AMERICAN OAKS QUI.
Rimanendo sempre in America, nella giornata di domenica la Stonestreet Stables ha annunciato sul proprio sito il ritiro dalle competizioni della 3 anni Rachel's Valentina (Bernardini), prodotto della campionessa ed Horse of the Year Rachel Alexandra. Il ritiro non è motivato da qualche infortunio ma è stato stabilito per dare continuità ad una linea femminile che potrebbe essere una miniera d'oro per quelli della Stonestreet dopo i problemi avuti da mamma Rachel.
Allenata da Todd Pletcher, Rachel's Valentina ha vinto al debutto a Saratoga e poi ha bissato nelle Spinaway Stakes G1 a New York. Nella Breeders' Cup Juvenile Fillies G1 ha invece subito la straordinaria Songbird, di cui abbiamo parlato sopra. Quest'anno Rachel era arrivata seconda delle Ashland dietro a Cathryn Sophia, e si ritira con $738,800 guadagnati. Non ancora stabilito il "principe azzurro" al quale sarà destinata per una carriera di fattrice.

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta qui

Ricerca personalizzata