Ippica, Galoppo, Corse & Allevamento

image host

Sticker

DAR25813-Equos-banner-Roster-10-NOV22

lunedì, luglio 18, 2016

Verso le King George. Pronto per il doppio Postponed, supplementato il cavallo della Regina Dartmouth

Siamo a lunedì ma la settimana entrante è quella delle King George VI & Queen Elizabeth II Stakes G1 da Ascot. Cominciano ad arrivare le prime conferme e le prime rinunce. Ci sarà il sempre più favorito Postponed (Dubawi), il quale parteciperà con tutta la fiducia del caso da parte di Roger Varian che si è detto confidente per una buona prestazione del suo 5 anni, dopo la vittoria nello Sheema Classic G1 e nella Coronation Cup G1 che lo hanno di fatto lanciato nell’élite dei mezzofondisti. Postponed si rivelò al mondo proprio lo scorso anno quando era in training da Luca Cumani, salvo poi passare di mano dopo una burrascosa questione tra l’allenatore italiano e Sheikh Mohammed Obaid che di fatto poi lo consegnò nelle mani di Varian, capace di valorizzarlo ancor di più. Ha invece rinunciato il Godolphin Hawkbill (Kitten’s Joy) il quale dopo la vittoria nelle Eclipse Stakes G1 di Sandown bypasserà Ascot per puntare deciso verso le Juddmonte International Stakes G1 di York. 
L’ultima notizia riguarda invece la supplementazione del “regale” Dartmouth (Dubawi) per il quale Sua Maestà la Regina ha messo sul piatto £75,000 per consentirgli di partecipare, dopo il placet di Sir Michael Stoute e dopo la straordinaria performance al Royal Ascot nelle Hardwicke Stakes G2. L’ultimo vincitore della Regina in questa corsa è stata Aureole nel 1954 su pesante. Sir Michael Stoute insegue invece la sesta affermazione in questa corsa. Dartmouth avrà in sella Olivier Peslier.
Al momento sono confermati anche Wings Of Desire (Pivotal), il giramondo Highland Reel (Galileo) e la femmina del Coolmore Found (Galileo).

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta qui

Ricerca personalizzata