Ippica, Galoppo, Corse & Allevamento

image host

Sticker

DAR25813-Equos-banner-Roster-10-NOV22

sabato, luglio 23, 2016

Italians: Gran momento di forma per Umberto Rispoli, Cristian Demuro fa 60. Sanpeder vince a Madrid, domenica c'è il Papin G2 con Hargeisa e Morigane Forlonge..

La rubrica "italians" si arricchisce sempre di più di nuovi argomenti. Facciamo il punto della situazione, sperando di non aver dimenticato nessuno, consapevoli che con così tanti italiani fuori dai nostri confini non è sempre semplice tenere a memoria o ricontrollare i risultati di volta in volta. Comunque in Francia, di importante, c'è che Umberto Rispoli ha trovato nuova verve dalla vittoria con Kaspersky in Germania e nel giro di poche ore ha realizzato un triplo di vittorie in Francia. Qualche giorno fa ha trionfato in Listed sui 3000 metri del Prix du Carrousel a Deauville con Nearly Caught dove, tra gli altri, quinto è arrivato Kloud Gate su terreno troppo consistente. Ma non solo. A Chantilly nella giornata di venerdì Umbertino ha ottenuto una bella doppietta. La prima vittoria è maturata in sella a Time Dream per Mathieu Boutin a 15/1 battendo l'italiano di Marcialis Salar Glorious. Poi la seconda vittoria è arrivata con Asterion per Tony Castanheira a 11/1, in una corsa dove c'era anche il San Paolo Agri Stud Machiavellico (St Paul House). Ma di questo parliamo dopo. Per Rispoli sono 30 le vittorie in stagione. Parlando di Cristian Demuro abbiamo esaltato le sue gesta in questo 2016 da ricordare. In classifica è sempre stabile al quarto posto, ma proprio venerdì ha vinto la sua 60° corsa in stagione con Corny in una reclamare per i colori di Gerard Augustin Normand. 
Gianluca Bietolini invece qualche giorno fa ha vinto per una connection tutta italiana nel Prix de Gournay-en-Bray, una reclamare sui 3400 metri, vinta da Zio Gianni (Lemon Drop Kid) per i colori di Peppe Quintale. 
Sempre in tema di Francia da sottolineare che domenica a Maisons-Laffitte nel Prix Robert Papin G2 scenderà in pista Hargeisa (Speightstown), la vincitrice del Primi Passi G3, che testerà subito la sua forma contro Prince Of Lir (Kodiac), vincitore delle Norfolk Stakes G2 al Royal Ascot. In corsa anche Morigane Forlonge (American Post) per Attilio Giorgi, ma con una chance un pò più defilata per un impegno severo. CAMPO PARTENTI QUI.
Lunedì a Vichy Maurizio Guarnieri ci riprova ancora con Endless Summer (Pounced), la quarta dell'Elena, che affonterà una Listed per sole femmine di 3 anni sui 2000 metri, tra cui Al Hayyah con la quale ha linea favorevole nella Classica italiana, ma sfavorevole a La Teste de Buch dove però Endless fu vittima di un sorteggio agli steccati sfavorevolmente determinante. 
Dicevamo della San Paolo Agri Stud, e molti si saranno chiesti come mai non stanno correndo in Italia. Ebbene, Roberto Di Paolo, che ha preso la patente in Italia, ha portato qualche cavallo a Chantilly con ottica valorizzazione ma soprattutto gratificazione per un ippica diversa da quella italiana. Sette cavalli per lui in questo trimestre estivo portati in Francia tra cui Coressos, Machiavellico, Therphsikore, Tropicana Jasmine. Stessa cosa ha fatto Luigi Riccardi che ha portato in Francia una dozzina di cavalli, tra cui Azari ma per il quale non risultano ancora iscrizioni. 
In Spagna qualche giorno fa vittoria per Sanpeder che a 5/1 ha vinto a Madrid il Premio Juan Vicente Chavarrias, un handicap sui 2300 metri.
In America qualche giorno fa Moonlight Drive (Red Rocks), allevato dal Centro Equino Arcadia, è arrivato secondo nelle Oceanside Stakes Lr.
Domenica a Newbury ancora una trasferta per Endo Botti e Cristiana Brivio che parteciperanno alle corse per Purosangue Arabi: Nell'EMIRATES EQUESTRIAN FEDERATION INTERNATIONAL STAKES (G2 per Purosangue Arabi) con Urge di Gallura ed Antonio Fresu in sella e nello SHADWELL DUBAI INTERNATIONAL STAKES (GROUP 1 PA) (ARAB RACE) con Lares de Pine.
Aggiornamento del 24 Luglio: Martedì 26 Luglio partiranno per la Francia Staisenzapensieri, il quale si trasferirà a Lione nella succursale di Alessandro Botti. Poi, sempre per la scuderia di Ferdinando Fratini, anche Ms Money e Mybee Davis che debutterà a fine Agosto lasceranno l'Italia per approdare oltralpe. Insomma, grossi movimenti in essere. Sempre in Francia sabato a Dieppe ha corso e vinto per Antonio ed Andrea Marcialis Sopran Secreter (Johnny Red Kerr) in una reclamare affollatissima con Pierre Charles Boudot in sella.
Per il periodo dovrebbe essere tutto, se avete altre news informateci e le pubblicheremo..

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta qui

Ricerca personalizzata