Ippica, Galoppo, Corse & Allevamento

image host

Sticker

DAR25813-Equos-banner-Roster-10-NOV22

lunedì, luglio 25, 2016

Meeting: Martedì inizia il Qatar Goodwood Festival! Mercoledì le Sussex Stakes, sabato le Nassau Stakes. Il programma..

Siamo ad inizio settimana, ma è già tempo di parlare del Glorious Goodwood, ops Qatar Goodwood Festival, che inizierà nella giornata di martedì e durerà per 5 giorni dal 26 al 30 Luglio. Uno dei meeting più affascinanti del mondo ma anche uno dei più difficili per scommettere! Preparate il panama bianco. Goodwood è un tracciato particolare, ed un pò come ad Epsom bisogna trovare il cavallo che meglio ci si adatta. Il percorso è fatto di false diritture, curve strane e parecchie ondulazione. Le sorprese sono sempre dietro l'angolo e mai nulla è come sembra.. A Goodwood c'è una grossa percentuale di outsiders al palo. Da seguire anche Mark Johnston che ama Goodwood, sebbene venga dallo Yorkshire. Da queste parti ha avuto sempre belle soddisfazioni..
Martedì si inizierà con 2 corse di livello, e cioè le Vintage Stakes G2 per i 2 anni sui 1400 metri e 10 puledri dichiarati al via e da verificare una linea buona di Newmarket nelle Superlative Stakes G3 che verà ancora opposti Boynton (More Than Ready) e War Decree (War Front). Nelle Lennox Stakes G2 sui 1400 metri per anziani, da battere il trio di Godolphin Home Of The Brave (Starspangledbanner), allenato da Hugo Palmer, Birchwood (Dark Angel), allenato da Richard Fahey, e Dutch Connection (Dutch Art) allenato da Charlie Hills e con James McDonald in sella. I CAMPI PARTENTI DI MARTEDI QUI.
Mercoledì 27
esaltante edizione delle Sussex Stakes G1 da £1 milione, finanziato dal Qatar, la corsa più attesa del Festival: 10 miler dichiarati al via, peccato non ci sia Solow che non ha ancora recuperato, ma un bel duello tra i 3 anni più interessanti della stagione. Si rivedono opposti Galileo Gold (Paco Boy), The Gurkha (Galileo) e Awtaad (Cape Cross), i vincitori delle Ghinee inglesi, irlandesi e francesi. Tra gli anziani occhio a Toormore (Arakan) e Lightning Spear (Pivotal).
In giornata anche le Gordon Stakes G3 per i 3 anni sul miglio e mezzo tra gli insoddisfatti del Derby. C'è in pista Ulysses (Galileo) con Andrea Atzeni e Shogun (Fastnet Rock) per il Coolmore, in una corsa con 9 partenti. In programma anche le Molecomb G3 per 2 anni sui 1000 metri, sono in 12 al via! I CAMPI PARTENTI DI MERCOLEDI QUI.
Giovedì 28 è il Ladies Day ed è il giorno delle Richmond Stakes G2 per 2 anni sui 1200 metri, poi la Goodwood Cup G2 e le Lillie Langtry Stakes G3, ma con dichiarazioni dei partenti ancora da definire. I CAMPI PARTENTI DI GIOVEDI QUI.
Venerdì 29 molta velocità e quattro corse di Gruppo: La più interessante è quella delle King George Stakes G2 sui 1000 metri con gli specialisti del tema. Oltre alle prove di Gruppo anche il Betfred Mile Heritage Handicap, difficilissimo, conosciuto come Golden Mile. GLI ISCRITTI DI VENERDI QUI.
Il day five è quello del 30 Luglio dove si torna a correre in G1 con le Nassau Stakes G1 da £600,000, la più importante corsa per femmine di 3 anni ed oltre di mezza estate, che annovera nel suo palmares i nomi di Ouija Board, Midday, The Fugue e Legatissimo, solo per citare qualche nome. Al momento la favorita a mezzo è la esaltante 3 anni Minding (Galileo). LE ISCRITTE ALLE NASSAU QUI, in attesa della dichiarazione dei partenti.

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta qui

Ricerca personalizzata