Ippica, Galoppo, Corse & Allevamento

image host

Sticker

DAR25813-Equos-banner-Roster-10-NOV22

martedì, agosto 30, 2016

David Wachman si ritira. L'allenatore irlandese, genero di John Magnier, riconsegnerà la licenza a fine anno..

In Irlanda David Wachman, allenatore della Classica Legatissimo (Danehill Dancer), ha annunciato nelle scorse ore che a fine anno si ritirerà dall'attività di allenatore riconsegnando la licenza, o meglio appendendo il cappello al chiodo come si direbbe in Italia. Infatti il trainer irlandese è sposato con Kate Magnier, la figlia di John (con il quale è ritratto nella foto Racing Post), uno dei boss Coolmore che nel corso degli anni hanno dato le possibilità al trainer con risultati tutto sommato soddisfacenti anche se il materiale che ha avuto a disposizione è stato di altissima qualità, e qualcosa in più avrebbe potuto anche farlo.
Wachman ha preso la licenza nel 1996 all'età di 25 anni dopo un praticantato da Jessica Harrington, Michael Hourigan e Jim Bolger in  Irlanda, poi con Bill Mitchell e Brian Mayfield Smith in Australia e Jenny Pitman in Inghilterra. Il primo vincitore è arrivato nello stesso anno, il primo vincitore in ostacoli è arrivato oltre un anno dopo. Il primo stakes winner nel 2000 con Rush Brook, mentre nel 2003 la prima vittoria a livello di Pattern con Venturi (Danehill Dancer). Alla fine della fiera ha vinto G1 in 5 paesi, ma la sua cavalla copertina è stata Legatissimo appunto la quale ha vinto le 1000 Ghinee, Nassau Stakes e Matron Stakes G1. Ha sellato poi Bushranger (Danetime) nel Morny G1 e nelle Middle Park G1, mentre con Again ha vinto le Irish 1000 Guineas e le Moyglare Stud Stakes G1. 
Wachman ha allenato le mamme di The Gurkha, Alice Springs, Hit it A Bomb, Magician e Churchill. Dunque, ottimo feeling con le femmine.. anche quelle figlie degli uomini più potenti del mondo. Ecco perchè la decisione, in fondo. Il vero G1 che vale una carriera.. Vuoi mettere una vita senza pensieri senza lo stress di dover sempre paragonarsi ad Aidan O'Brien..?

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta qui

Ricerca personalizzata