Ippica, Galoppo, Corse & Allevamento

image host

Sticker

DAR25813-Equos-banner-Roster-10-NOV22

domenica, agosto 07, 2016

Italians all'estero. I nostri alfieri vincono in Giappone, Francia, Inghilterra e Danimarca.. in attesa della domenica..

Italians all'estero, rubrica che merita un ulteriore approfondimento. GIAPPONE: Tra sabato e domenica in Giappone Dario Vargiu e Mirco Demuro ancora a segno. Il jockey di Oristano ha superato il secondo weekend dell'ultimo periodo di licenza temporanea 2016 con una vittoria a Kokura nella giornata di sabato raggiungendo quota 16 affermazioni su 184 monte complessive nella stagione, riuscendo a tirare fuori sempre il meglio nonostante chances non proprio esaltanti nelle premesse. 
Mirco Demuro, oramai stabile, ha vinto 4 corse in due giornate collezionando anche numerosi piazzamenti. Dalle 84 vittorie della scorsa settimana è dunque salito a quota 88 su 457 interpretazioni nella stagione, rimanendo in quota in terza posizione dietro a Keita Tosaki (117+) e CP Lemaire (100+), e mettendosi al riparo dalla rincorsa di Yuga Kawada. La vittoria più importante di Mirco nel pomeriggio di domenica è arrivata nel TSUKIOKAONSEN TOKUBETSU su Loca Festa (Manhattan Cafe) e della campionessa italiana Rumba Loca (Sri Pekan). 
FRANCIA: In Francia i nostri si stanno facendo molto onore. Cristian Demuro, tornato da una breve vacanza, ha ricominciato da dove aveva lasciato: Vincendo. Nei primi giorni di Agosto ha ottenuto 5 vittorie, raggiungendo 65 vittorie in stagione, ad un baffo dal suo record stagionale del 2015. Umberto Rispoli ha vinto a Clairefontaine e raggiunto quota 33 in stagione. 
Sempre in Francia, da sottolineare che nei giorni scorsi Daniele Zarroli ha ottenuto la licenza ufficiale da allenatore, nonchè da proprietario, rinunciando di fatto a quella italiana. A livello locale ha già conseguito buonissimi risultati con Anchise e Yubris, quest'anno ha corso con la 2 anni Briseide (Approve), piazzatasi in reclamare per puledri, e poi un'altra inedita che a breve correrà. Pochi cavalli, ma sempre massimo profitto. A lui non possiamo che augurare il meglio.
INGHILTERRA: In Inghilterra Andrea Atzeni ha vinto con Abdon la sua 68° corsa in stagione, e manca poco al numero 76 del 2015, alla rincorsa delle 2 annate con 125 e 120 vittorie che lo hanno consacrato. Quest'anno già 7 vittorie in corse di Gruppo.
Frankie Dettori è sempre alla ricerca delle 3000 vittorie in carriera in Inghilterra, ne mancano 2, anche se oggi è partente in Germania nelle Oaks su Architecture dove può ottenere però la vittoria numero 571 in corse di Gruppo. 
DANIMARCA: Il giovane Daniel Scipioni, allievo fantino in Italia, ha vinto nella giornata di sabato in Danimarca, a Copenaghen, presso l'ippodromo di Klamperborg in una prova per allievi in sella a Sartejano per Diana Dorenberg.
AMERICA: A proposito di cavalli, qualche giorno fa ha effettuato il suo debutto americano Joyful Hope (Shamardal), l'ultimo prodotto di mamma Claba di San Jore purtroppo non più presente nel computo delle fattrici italiane. La figlia di Shamardal ha corso a Saratoga una Allowance sui 2200 metri per cavalli di 3 anni ed oltre per i colori di John & Sarah Kelly ed il training di Cristophe Clement, arrivando 8° su 8 senza mai essere un fattore.
Sabato notte a Del Mar solo un terzo posto per Moonlight Drive (Red Rocks), allevato dal Centro Equino Arcadia, da cavallo favorito nel La Jolla Handicap G3 sui 1700 metri in una corsa vinta a sorpresa da Free Rose. 

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta qui

Ricerca personalizzata