Ippica, Galoppo, Corse & Allevamento

image host

Sticker

DAR25813-Equos-banner-Roster-10-NOV22

lunedì, agosto 01, 2016

Francia e Germania: #Qemah domina anche il Prix Rothschild, terzo Umbertino. A Monaco Frankie Dettori vince il suo 570° GP.

Un weekend intenso al massimo livello. In Francia si è corso il Prix Rothschild G1 come primo G1 di un Agosto che sarà intensissimo. Il programma prevede che la prossima settimana si correrà il Maurice De Gheest G1, poi il Jacques Le Marois G1 il 14, mentre il 21 si correranno il Morny G1 ed il Jean Romanet G1. 
Ieri ci ha pensato Qemah (Danehill Dancer) a colmare la prima casella disponibile, replicando alla sfavillante affermazione nelle Coronation Stakes G1 di metà Giugno al Royal Ascot. La portacolori della Al Shaqab, montata da Gregory Benoist, ha preso la scia giusta ed ha risolto con gran bel cambio di marcia, confermando le aspettative di un Jean Claude Rouget rovente nella stagione. Battuta Volta (Siyouni) con al terzo posto a sorpresa Steip Amach (Vocalised), con un Umberto Rispoli ancora una volta bravissimo a capitalizzare qualsiasi minima chance gli venga concessa. Male semmai è andata Alice Springs (Galileo), fermata a palo lontano o quasi, vittima di un piccolo contrattempo che andrà risolto. Si tratta di una controprestazione, per lei. La vincitrice ora punterà alle Matron Stakes G1 del 10 Settembre a Leopardstown. Per Qemah era la seconda vittoria in G1 dopo le Coronation, ma reduce dal terzo nelle Poule d’Essai des Pouliches G1 alle spalle de La Cressonniere, la quale ora è in lizza per il titolo di miglior 3 anni femmina insieme con Minding. Anzi, giriamo a voi la domanda: Qual è la migliore delle 2? Qemah è diventata una delle 93 Graded/ Group winners (21 a livello di G1) dello stallone, ormai pensionato, Danehill Dancer. IL VIDEO DEL ROTHSCHILD QUI. IL RISULTATO QUI.
In Germania invece Frankie Dettori, sempre a meno 5 dalla soglia delle 3000 vittorie in Gran Bretagna, ha vinto una corsa impossibile da vincere in sella ad Elliptique (New Approach) nel Grosser Dallmayr-Preis G1, capitalizzando un percorso tutt'altro che fortunato, e spingendo il suo fino alla vittoria da una posizione difficilissima. Per il 5 anni era la quinta vittoria in carriera, la prima per la famiglia Rotschild in Germania, mentre la numero 570 a livello di Gruppo per Frankie Dettori, sempre più evergreen. IL VIDEO QUI. RISULTATO QUI. Da segnalare che decimo è arrivato Diplomat (Teofilo), il vincitore del Repubblica G2.

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta qui

Ricerca personalizzata