Ippica, Galoppo, Corse & Allevamento

image host

Sticker

DAR25813-Equos-banner-Roster-10-NOV22

venerdì, agosto 19, 2016

Les italiens: Tre vittorie italiane tra Deauville e Vichy. Sabato Morigane Forlonge nel Prix du Calvados G2

Venerdì a Clairefontaine il 3 anni Caribbean Blue (Storm Mountain) è arrivato secondo nel Prix Pelléas - Ecole Blondeau - Listed Race sui 1800 metri, quando aveva una quota di 35/1! Caribbean è allevato dal Grifone e dal Centro Equino Arcadia, ed è cresciuto molto nella stagione. Portacolori dei Dioscuri, di proprietà di Francesco Loi, è allenato da Alessandro Botti, aveva in sella Cristian Demuro. IL FOTORACCONTO DELLA CORSA QUI.
Un bel pò d'Italia in settimana in Francia. In particolare tre fantini italiani sugli scudi. Ad iniziare la suite di vittorie ci ha pensato Penjack (Orpen) nel Prix d’Alençon, il quintè del giorno a Deauville, con in sella Umberto Rispoli che ha colpito a 10/1 per i colori italiani di Ferdinando Fratini ed il training di Alessandro Botti. Un successo al 100% italiano! Per Umberto era la vittoria numero 38 in stagione. In giornata Cristian Demuro ha vinto per Fabrice Vermeulen il Prix de Colounces in sella a Raison D'Etre (Elusive City) a 11/1. Per Cristian era la vittoria numero 72 in stagione in Francia, ancora stabile al quarto posto in classifica fantini in Francia con la continua convinzione sia diventato un crack jockey anche da quelle parti. Da sottolineare che il dato va aggiornato a venerdì con la vittoria in sella al 2 anni Normandel (Le Havre) per i colori di Gerard Augustin Normand ed il training di Pia Brandt a Clairefontaine, e così sono 73 le vittorie in stagione.
Da sottolineare che i colori di Ferdinando Fratini hanno fatto discretamente anche in apertura di pomeriggio con la femmina Ms Money (Compton Place) in una condizionata per cavalli di 2 anni, arrivando quinta ma in buonissima compagnia. Ms Money aveva vinto molto bene una maiden a San Siro. 
Un grandissimo colpo in giornata lo ha realizzato Antonio Polli che ha vinto il Prix de Pompadour per cavalli anziani sui 1000 metri a Vichy, risolvendo in sella a Rhythm Of Life per il training di Gael Bernaud ad una quota spaventosa di 43/1!!!! Insomma, il chicken non ha perso il vizio. Complimentoni.
Intanto un pò d'Italia ci sarà anche sabato nel Prix du Calvados G3 sui 1400 metri di Deauville, nella giornata che anticipa il Morny ed il Jean Romanet. Scenderà in pista Morigane Forlonge (American Post) per il training di Attilio Giorgi, i colori della Razza della Sila, e la monta di Cristian Demuro. Morigane, quarta nel Papin G2 di Tis Marvelous che correrà il Morny G1 di domenica, è considerata estrema outsider in una corsa dove a farla da padrona è una componente inglese corposa. La favorita è la francese Cavale Doree (Sunday Break) per Cristophe Ferland, mentre sono considerati in corsa Baileys Showgirl (Sepoy) per Mark Johnston, Calare (Dubawi) per Charlie Appleby ed Asidious Alexander (Windsor Knot). Morigane Forlonge ha pescato l'1 di steccato. IL CAMPO PARTENTI DEL CALVADOS QUI.

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta qui

Ricerca personalizzata