Ippica, Galoppo, Corse & Allevamento

image host

Sticker

DAR25813-Equos-banner-Roster-10-NOV22

martedì, agosto 30, 2016

Galoppo mondiale. Ecco le news del periodo in ottica Middle Park, Irish Champion ed Arc de Triomphe

Ed ora qualche notizia in ottica Europea per le prossime settimane. La prima riguarda uno dei migliori 2 anni europei quale Caravaggio (Scat Daddy) che dopo aver saltato il Morny G1 rischia di saltare anche le Middle Park G1 di fine Settembre a causa di un risentimento muscolare che ne ha rallentato la preparazione. Mancano ancora 3 settimane circa all'evento, ma i bookmakers hanno reagito facendo salire la quota del portacolori Coolmore da mezzo a 4. Vedremo cosa farà, intanto il favorito sarà il Godolphin Blue Point (Shamardal), ed il tutto potrà ancora cambiare perchè nella giornata di martedì a Goodwood si rivede in condizionata l'interessante Seven Heavens (Frankel) il quale, a seconda di come vincerà, vedrà la sua quota nelle Middle Park salire o scendere. Attualmente è a 13/1.
In ottica futura Charlie Appleby ha stilato i programmi di Hawkbill (Kitten's Joy), il vincitore delle Eclipse G1 ma deludente a York. Secondo il trainer inglese, visto il periodo intenso per arrivare a vincere in G1 (sei corse a seguire nel 2016), in autunno correrà solo una volta: Da decidere se farà le Irish Champion Stakes G1 del 10 Settembre, o le Champion Stakes G1 in Inghilterra il 15 Ottobre prossimo. Già deciso invece per la rinuncia di Time Test (Dubawi) per le Irish Champion. A confermarlo Roger Charlton, il suo allenatore, che ha specificato come il Juddmonte osserverà un periodo di riposo. 
Ad Haydock sabato si corre la Sprint Cup G1 con la solita lotteria per i velocisti. Karl Burke ha confermato Quiet Reflection (Showcasing), favorita al betting. Henry Candy ha 2 missili da lanciare in Limato (Tagula), vincitore della July Cup G1, ed il campione uscente Twilight Son (Kyllachy). Al momento entrambi sono dentro, a seconda delle condizioni del terreno deciderà se ritirarli entrambi o tenere tutti e due.
Nei giorni scorsi Dermot Weld ha indicato il prossimo obiettivo di Harzand (Sea The Stars). Il duplice Derbywinner di 3 anni ha nel mirino l'Arc de Triomphe G1 del 2 Ottobre, ma per arrivarci in forma non passerà per le Irish Champion Stakes G1 ma affronterà ancora i pari età del Prix Niel G2 nel giorno dei trial pre Arc a Chantilly. 
A proposito di Arc de Triomphe nella giornata di martedì 30 Agosto ha calcato le piste di Chantilly per la prima volta il campione giapponese Makahiki (Deep Impact), il vincitore del Tokyo Yushun G1, il Derby locale. Anche per lui obiettivo Niel G2 per saggiare il tracciato. 

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta qui

Ricerca personalizzata