Ippica, Galoppo, Corse & Allevamento

image host

Sticker

DAR25813-Equos-banner-Roster-10-NOV22

lunedì, ottobre 31, 2016

America: Arriva la #Breeders' Cup! Venerdì e sabato da Santa Anita spettacolo, campioni e $28 milioni da distribuire.

Quella che attendiamo, però, non è solo la domenica del Premio Roma a Capannelle. Perchè nel weekend tutti gli occhi saranno puntati verso gli Stati Uniti d'America con la notte delle Breeders' che quest'anno proporranno un cast a dir poco stellare. Il cavallo più ricco del Nord America California Chrome, la 2 volte campionessa di Breeders' Cup Beholder, l'ultimo grido Arrogate dominatore delle Travers, poi ancora le campionesse dei 2 mondi Tepin e Found e la imbattuta Songbird, sono solo alcuni dei nomi internazionali di spicco quantificati in 185 iscritti, di cui 38 dall'estero, di questo Breeders' Cup World Championships. 
Da molti considerato il vero campionato del mondo del purosangue, giunto alla sua 33° edizione, si svilupperà come al solito in 2 giorni e quest'anno il teatro sarà di nuovo quello di Santa Anita, per la nona volta nella storia. Il "global event" consterà di 13 corse di G1 per un totale di $28 milioni che verranno distribuite tra venerdì 4 Novembre e sabato 5 Novembre. Anche in Italia, ma siamo in attesa di conferme, avremo copertura televisiva ad eccezione, per motivi di fuso orario, proprio della BC Classic, la più bella corsa della stagione, che però verrà mandata in onda nell'orario corrispondente in Europa, intorno all'1,30 di notte. Tutte le altre, però, dovremmo riuscire a mandarle in onda con accettazione di gioco regolare. Tra i nomi noti c'è Aidan O'Brien alla caccia di Bobby Frankel e dei suoi 25 G1 vinti in stagione. Il mago di Ballydoyle è fermo a quota 22 ed ha iscritti 13 cavalli. Il Classic è la corsa più ricca: $6 milioni di dotazione, aumentata di 1 Milione rispetto allo scorso anno, che si correrà sui 2000 metri in dirti. Poi c'è la Longines Breeders' Cup Turf G1 da $4 milioni, anche lei aumentata di 1 milione. 
Il programma prevede la disputa per la prima giornata del Dirt Mile, del Juvenile Turf, del Juvenile Fillies Turf e del Distaff. Poi sabato spettacolo allo stato puro con BC Mile, BC Classic, Bc Turf conditi con il Juvenile Fillies, il Filly & Mare Sprint, il Filly & Mare Turf, il Juvenile e lo sprint in dirt ed in erba. Ma quello che secondo noi è fondamentale sapere è che quest'anno il Classic, il main event del convegno, si preannuncia forse con il miglior campo della storia. 

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta qui

Ricerca personalizzata