Ippica, Galoppo, Corse & Allevamento

image host

Sticker

DAR25813-Equos-banner-Roster-10-NOV22

venerdì, ottobre 21, 2016

Doncaster: Provaci ancora Andrea! Atzeni in sella a #Rivet nel Racing Post Trophy vinto 3 volte. Favorito Yucatan, giocatissimo

Andrea Atzeni e Doncaster, una storia di feeling incredibile. Qui al Town Moor il jockey italiano ha vinto 3 edizioni consecutive del Racing Post Trophy, 2 del St Leger e nell'ultimo meeting Classico ha ottenuto 8 vittorie in pochi giorni. Stavolta non sarà semplice, ma quando il fantino di Nurri respira quest'aria tutto è più semplice. Sabato sarà ancora protagonista nel Racing Post Trophy G1 (ore 16,50 in Italia) in sella a Rivet (Fastnet Rock) per Willy Haggas, con cavallo cresciuto fino a vincere proprio a Donny le Champagne Stakes G2, salvo poi rimanere quinto nelle Dewhurst Stakes G1. Atzeni sarà comunque il controfavorito della corsa, alle spalle del talentuoso Yucatan (Galileo e Six Perfections) sul quale c'è stato un "massive gamble" negli ultimi giorni. Padre Aidan aveva lasciato iscritto fino all'ultimo anche Capri (Galileo), vincitore delle Beresford G2 al Curragh davanti a Yucatan, ma quando un ingente flusso di denaro ha coperto di aspettative il Niarchos, si era capito che Capri non sarebbe stato dichiarato partente. E così è stato con la quota di Yucatan in picchiata fino all'evens di quest'oggi. Tre corse in carriera, un debutto in sordina al Curragh, una vittoria in maiden e poi il secondo posto nelle Beresford: Tutte e tre le prestazioni con in sella i figli inesperti di Aidan: Ana e Donnacha. Stavolta avrà a bordo Ryan Moore.
Dei 2 al via abbiamo detto di 2 ma dal Lagardere G1 ci prova Salouen (Canford Cliffs), secondo a Chantilly, poi Sir Dancealot (Sir Prancealot) come ultimo grido di David Eslworth a 8/1. Padre Aidan ne getta nella mischia altri 2 oltre al talentuoso Yucatan: The Anvil (Galileo), ancora maiden ma cresciuto, e Finn McCool (Galileo), vincitore della sua maiden ma solo al quarto tentativo. A York è piaciuto molto Raheen House (Sea The Stars), Contrapposto (Cacique) sembra limitato, Brutal (Pivotal) per la Qatar Racing e Bay Of Poets (Lope De Vega) per Godolphin sono gli outsiders. IL CAMPO PARTENTI DEL RACING POST TROPHY CLICCANDO QUI.
Andrea Atzeni ci prova: Dice che questo è un tracciato che gli porta fortuna. Ma la fortuna non è nulla se non baciata dal talento e dalle opportunità sfruttate!

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta qui

Ricerca personalizzata