STIAMO ORGANIZZANDO SPAZI PUBBLICITARI PER IL 2018. PROMUOVI LA TUA AZIENDA

Portiamo avanti questo sito con entusiasmo e tanta voglia di crescere. Ci mettiamo tutta la nostra energia, tempo, impegno e vogliamo che sia e resti uno spazio libero per le nostre idee e quelle dei lettori. Tutto il lavoro fatto finora ha portato questo blog ad un livello di contatti giornalieri che pensavamo impossibile. E siamo in continua crescita! Dunque se vuoi ottenere visibilità, quello che hai di fronte fa al caso tuo. SE VUOI ACQUISTARE QUESTO SPAZIO PUBBLICITARIO PER LA STAGIONE 2018 CONTATTACI SU gabrielecandi@gmail.com. Massimo profitto!

giovedì 27 ottobre 2016

Corse Tris! Arrivano le Classifiche in tempo reale per allenatori, proprietari e driver/fantini. Punti e soldi a chi vince!

Alzi la mano chi conosceva l'esistenza di una serie di Classifiche con montepremi finali per chi partecipa alle Tris. Noi, solo in parte. Di sicuro esistono almeno da inizio anno 2016 e sono in completa fase di svolgimento. Da qualche ora è pervenuto in redazione un documento che specifica nella sua interezza il regolamento, i premi e le specifiche necessarie. Le tris oggetto della questione sono quelle del venerdì, considerate le vere e proprie TQQ della settimana in ambito nazionale, e poi quelle degli altri giorni. Dunque, due classifiche distinte e separate che comunque distribuiscono punti e somme. Ricchi premi e cotillons, a chi vince.
Al termine dell'anno il proprietario, allenatore ed il fantino che avranno totalizzato più punti porteranno a casa dei premi altissimi come per esempio 33,000 euro, 27,000 euro e 22,000 euro a seconda della categoria. Ma sono previsti premi anche per i secondi, terzi e quarti arrivati. Non è chiaro da dove vengano prelevati questi soldi, ci è stato spiegato che verranno presi dai mancati gettoni dati dalle Tris che i lunedì, causa corse straniere, non sono state disputate, ma intanto è una novità che va approfondita. IL DETTAGLIO DELLE CLASSIFICHE CLICCANDO SU QUESTO LINK. Dando un primo sguardo alle classifiche emerge come ci sia un vero sbilanciamento al trotto, inevitabile anche per numero dei partenti. Se si clicca sul nome della persona interessata, emerge il dettaglio del punteggio acquisito per le corse tris disputate in tale giorno ed in tale ippodromo.

Al momento nella Classifica generale delle TQQ del venerdì, quelle con maggior punteggio, il leader è Mario Minopoli tra guidatori e fantini, con 101 punti. Il migliore fantino del galoppo è Salvatore Basile con 50. Tra gli allenatori a 147 punti c'è il Team Minopoli, a 91 il migliore del galoppo è Mario Canu che ovviamente partecipa con frequenza alle tris del venerdì sul tema della velocità. Ed infatti tra i proprietari spicca Domenico Pellitteri con 61 punti, frutto delle vittorie e piazzamenti con Adsense, Ici La Cote etc che Mario Canu allena.
Alla sezione "Tris altre giornate" ci sono quelli che partecipano a tutte le tris dal martedì alla domenica con esclusione appunto del venerdì.
Tra guidatori e fantini irraggiungibile, anche qui, Enrico Bellei con 4527 punti, il secondo è Germano Marcelli con 2976. Tra gli allenatori Gennaro Casillo è a quota 3611 punti, il primo del galoppo è Stefano Botti con 3015 punti. Tra i proprietari a 1497 punti c'è Toniatti, il primo del galoppo è la Chimax con 1280 punti.
Diciamo che è una interessante novità che può essere in qualche modo aggiustata per meglio essere compresa e studiata. La prima cosa che ci viene in mente, per esempio, è una divisione secondo noi necessaria tra le tris al galoppo ed al trotto. Due mondi troppo differenti...
comunque, di seguito, un estratto del regolamento delle TRIS. In particolare quello che concerne all'articolo della Classifica e dei punteggi. Quello che chiediamo ai lettori è una riflessione, dei suggerimenti, delle ipotesi da inoltrare al ministero per renderla ancora più fruibile e godibile.
Articolo 12: “Classifiche Corse Tris” 12.1 Viene istituita una Classifica dei soggetti partecipanti alle “Corse Tris” che si disputano il venerdì con i seguenti punteggi: I arrivato punti 20; II arrivato punti 14; III arrivato punti 10; IV arrivato punti 5; V arrivato punti 3; agli altri partecipanti punti 1. Se in una corsa due o più cavalli conseguono un pari ordine di arrivo, i punti dei corrispondenti premi vanno divisi fra loro. In caso di arrivo in parità per il quinto posto si procede alla suddivisione dei punti, compreso quello di partecipazione. Al soggetto destinatario di una multa a favore riconosciuta dagli organi di giustizia sportiva sul campo vengono assegnati i punti corrispondenti all'importo della multa medesima, che vengono decurtati al responsabile dell'infrazione. 
12.2 Al termine dell'anno solare il proprietario che avrà totalizzato un maggior numero di punti riceverà un somma complessiva di euro 33.000,00=, il secondo arrivato euro 15.000,00= il terzo arrivato euro 7.200,00=, il quarto arrivato euro 4.200,00= e il quinto arrivato euro 1.800,00=. L'allenatore che avrà totalizzato un maggior numero di punti riceverà un somma complessiva di euro 27.500,00=, il secondo arrivato euro 12.500,00= il terzo arrivato euro 6.000,00=, il quarto arrivato euro 3.500,00= e il quinto arrivato euro 1.500,00=. Il guidatore/fantino che avrà totalizzato un maggior numero di punti riceverà un somma complessiva di euro 22.000,00=, il secondo arrivato euro 10.000,00= il terzo arrivato euro 4.800,00=, il quarto arrivato euro 2.800,00= e il quinto arrivato euro 1.200,00=. 
12.3 Viene istituita una Classifica dei soggetti partecipanti sia alle “Corse Tris” che si disputano il martedì, mercoledì, giovedì e sabato sia alle “Seconde Tris”, oltre a quelle “straordinarie” e “sostitutive” scelte nel palinsesto nazionale con i seguenti punteggi: I arrivato punti 20; II arrivato punti 15; III arrivato punti 10; IV arrivato punti 6; V arrivato punti 4; agli altri partecipanti punti 1. Se in una corsa due o più cavalli conseguono un pari ordine di arrivo, i punti dei corrispondenti premi vanno divisi fra loro. In caso di arrivo in parità per il quinto posto si procede alla suddivisione dei punti. Al soggetto destinatario di una multa a favore riconosciuta dagli organi di giustizia sportiva sul campo vengono assegnati i punti corrispondenti all'importo della multa medesima, che vengono decurtati al responsabile dell'infrazione. 
12.4 Al termine dell'anno solare il proprietario che avrà totalizzato un maggior numero di punti riceverà un somma complessiva di euro 16.500,00=, il secondo arrivato euro 7.500,00= il terzo arrivato euro 3.600,00=, il quarto arrivato euro 2.100,00= e il quinto arrivato euro 900,00=. L'allenatore che avrà totalizzato un maggior numero di punti riceverà un somma complessiva di euro 13.750,00=, il secondo arrivato euro 6.250,00= il terzo arrivato euro 3.000,00=, il quarto arrivato euro 1.750,00= e il quinto arrivato euro 750,00=. Il guidatore/fantino che avrà totalizzato un maggior numero di punti riceverà un somma complessiva di euro 11.000,00=, il secondo arrivato euro 5.000,00= il terzo arrivato euro 2.400,00=, il quarto arrivato euro 1.400,00= e il quinto arrivato euro 600,00=.

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta qui