STIAMO ORGANIZZANDO SPAZI PUBBLICITARI PER IL 2019. PROMUOVI LA TUA AZIENDA

Portiamo avanti questo sito con entusiasmo e tanta voglia di crescere. Ci mettiamo tutta la nostra energia, tempo, impegno e vogliamo che sia e resti uno spazio libero per le nostre idee e quelle dei lettori. Tutto il lavoro fatto finora ha portato questo blog ad un livello di contatti giornalieri che pensavamo impossibile. E siamo in continua crescita! Dunque se vuoi ottenere visibilità, quello che hai di fronte fa al caso tuo. SE VUOI ACQUISTARE QUESTO SPAZIO PUBBLICITARIO PER LA STAGIONE 2019 CONTATTACI SU gabrielecandi@gmail.com. Massimo profitto!

venerdì 7 ottobre 2016

Aste: Tattersalls October Yearling, chiuso il Book 1 con movimento di £88,038,000 ed un +6%. Dubawi, Galileo e Frankel..

Indiscutibilmente la star del Book 1 di Tattersalls è stato Dubawi (Dubai Millennium) che ha cominciato e finito con 2 top price da £2,6 milioni, l'ultimo dei quali acquistato da Angus Gold per Sheikh Hamdan di Shadwell, il fratello di Sheikh Mohammed che invece aveva comprato il primo top price di cui abbiamo parlato qualche giorno fa. Per il sire Darley, i cui prezzi sono un pò inflazionati dai petroldollari, i numeri parlano di 15 prodotti venduti per complessivi £14,590,000, ogni suo figlio ad una media di £972,667, di cui 4 presenti nella tabella dei 10 prezzi più alti. Tirando le somme dei 3 giorni, sono stati offerti 493 cavalli del book 1, di cui 386 venduti, 14 in più del 2015, che hanno realizzato un fatturato di £88,038,000, un +6%, con una media di £228,078 (+3%) ed il mediano a £130,000 con un valore al ribasso del 13%.
A livello di Top price alla fine, come anticipato, i prezzi più alti sono stati 2 figli di Dubawi. Del prodotto di Fallen For You abbiamo detto (CLICCARE QUI PER LEGGERE IL POST IN CUI SI PARLA DEI PRIMI GIORNI), resta da dire del Lot 427 da Dubawi e Zee Zee Top (Zafonic), acquistato da Shadwell con Roger Varian underbidder. Si tratta di un rappresentante di una famiglia molto rovente nel periodo e di campioni. Mercoledì a Nottingham ha infatti debuttato tale Dreamfield (Oasis Dream e Izzi Top, figlia di Zee Zee Top), per Godolphin e John Gosden, che ha impressionato vincendo di 10 al debutto. IL VIDEO QUI. La famiglia è quella di Opera House e Kayf Tara, ma in generale sia Zee Zee che Izzy hanno vinto a livello di G1.
In generale sono stati 9 i cavalli che hanno superato il milione, e tra i Dubawi ed i Galileo si è inserito prepotentemente Frankel (Galileo) con 3 pezzi sopra il milione. Uno ne ha comprato Shadwell da £1,6 milioni con mamma la campionessa Attraction (Efisio), poi il Coolmore con i Sudafricani del Mayfair hanno preso un Frankel e Peeress (Pivotal) da £1,3 milioni, mentre curioso l'incrocio di storie del Lot 385. Si tratta di un figlio di Frankel e Tyranny (Machiavellian) acquistato per £1,1 milioni sempre dal Coolmore, ed è un mezzo fratello di Zoffany (Dansili) che Frankel incontrò nelle St James battendolo resistendo sul palo. 
Abbiamo trovato anche note di italianità: Il Lot 535 era una femmina da Dubawi e Claba Di San Jore (Barathea), dunque sorella dei vari Awelmarduk, Crackerjack King, Jakkalberry etc, venduta per £825,000 a Sheikh Mohammed. Poi il Lot 464 da Sea The Stars ed Aquila D´oriente (Dubawi) acquistata per £200,000 ancora da John Ferguson Bloodstock per lo Sceiccone. Un Camelot e Field Of Hope (Selkirk) venduto a Bill Greedley per £160,000. 
Il Book 2 verrà licitato tra il 10 ed il 12 Ottobre, il Book 3 il 13 Ottobre ed il Book 4 il 14 Ottobre. 

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta qui