Ippica, Galoppo, Corse & Allevamento

image host

Sticker

DAR25813-Equos-banner-Roster-10-NOV22

mercoledì, novembre 28, 2018

Politica ippica: Il Ministero accelera sui pagamenti, ufficiale la task force ippica. Ecco i nomi..

Il notiziario di mercoledì 28 Novembre ha un taglio abbastanza politico e racconta le novità in materia di istituzioni, Ministero e Task Force ufficialmente nominata. Ma non è tutto:
  • Continua in maniera costante il lavoro del Ministero delle Politiche Agricole, Alimentari, Forestali e del Turismo per il rilancio del settore ippico. Da alcuni giorni sono state predisposte, infatti, le lettere di invito alle società di corse che potranno firmare così l’adesione all’accordo sostitutivo e il relativo contratto per le sovvenzioni 2018. Si tratta di procedure accelerate, concordate con gli Uffici della Ragioneria centrale, per impegnare le somme spettanti e proseguire con il loro successivo pagamento. Dunque, si procede. Quest’iter accelerato è stato reso possibile grazie al decreto Centinaio con cui il ministro ha sganciato la determinazione delle spettanze dovute ai singoli ippodromi dal precedente Decreto 681/2016, richiamando i criteri già applicati nel 2017. 
  • Nel frattempo il Ministro, attraverso una lettera, ha dato ufficialmente vita ad una task force, istituita proprio pochi giorni fa, che fa ben promettere per il futuro dell’ippica, un settore da troppo tempo in sofferenza e che ha necessariamente bisogno di uno slancio per proseguire il proprio cammino. I nomi erano stati quelli già resi noti. La Dottoressa Silvia Saltamartini con funzioni di coordinamento del Comitato in oggetto, il Dottor Francesco Ruffo della Scaletta, Dottor Ercole Cesare, Dottor Roberto Mazzuccato, Dottor Stefano Manocchio, Dottor Francesco Bruto, Sig.ra Isabella Bezzera. Non possiamo che augurare buon lavoro.

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta qui

Ricerca personalizzata