Ippica, Galoppo, Corse & Allevamento

image host

Sticker

DAR25813-Equos-banner-Roster-10-NOV22

martedì, novembre 27, 2018

Frankie Dettori incoronato Longines World's Best Jockey 2018. La cerimonia il 7 Dicembre..

Ora è ufficiale. Frankie Dettori è stato insignito del 2018 Longines World's Best Jockey grazie ai 128 punti accumulati secondo la griglia della International Federation of Horseracing Authorities (IFHA) che lo ha comunicato nella giornata di lunedì.
La premiazione avverrà ufficialmente durante la cena di gala delle Longines Hong Kong International Races in programma il prossimo 7 Dicembre. Frankie ha vinto 8 delle 100 corse di Gruppo 1 selezionate nel mondo, con 5 cavalli differenti e cioè, si legge nello statement, Cracksman (Frankel), Without Parole (Frankel), Stradivarius (Sea The Stars), Enable (Nathaniel) ed Expert Eye (Acclamation), anche se mancano le Dewhurst vinte con Too Darn Hot (Dubawi).
Questo è il secondo Longines World's Best Jockey award per Dettori, che ha anticipato di 14 punti Oisin Murphy (114) e di 16 Ryan Moore (112). Il meccanismo attribuisce 12 punti per la vittoria nei G1, 6 per i secondi posti e 4 per i terzi posti tra il 1 Dicembre dell'anno precedente e il 30 Novembre del successivo anno. Per i risultati completi visitate il sito www.ifhaonline.org

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta qui

Ricerca personalizzata