Ippica, Galoppo, Corse & Allevamento

Sticker

martedì, novembre 27, 2018

Tattersalls December: Ultima asta di yearlings con top price per un Oasis Dream. Domani i foals..

In Inghilterra si sono tenute, presso i Park Paddocks, le ultime aste in ordine temporale per gli yearlings organizzate da Tattersalls nella prima sessione, quella dedicata agli yearlings, in attesa di quelle per le fattrici e dei foals dei giorni successivi con il live dell'asta che trovate continuando a leggere più sotto.
Nella sessione sono stati proposti 201 cavalli in catalogo, di cui effettivamente offerti 162, con 118 venduti (il 73%) in lieve calo rispetto ai 124 del 2017 più o meno con lo stesso numero di cavalli offerti.
Il movimento completo è stato di £4,200,500 (-2) con una media a £35,597 (+3%) ed il mediano a £21,500 (-14%). La lista dei venditori è capeggiata dal The Castlebridge Consignment con 11 capi venduti per £690,000, mentre tra gli acquirenti Stroud Coleman Bloodstock ne ha pescati 8 spendendo complessivamente £884,000.
Il top price sarebbe stato per un maschio da Frankel e dalla campionessa giapponese Vodka (Tanino Gimlet), ma è stato ricomprato, o almeno non venduto, per la cifra di £285,000. Il lotto con il prezzo più alto aggiudicato è stato per un maschio da Oasis Dream (Green Desert) e Azanara (Hurricane Run), presentato dal The Castlebridge Consignment, e venduto a £260,000 a Stroud Coleman Bloodstock. Questo puledro era inserito nel Book 2 ma è stato ritirato, andrà in training da John Gosden. Il secondo prezzo più alto è stato per un altro maschio, stavolta dal giovane stallone Gleneagles (Galileo) e Bridal Dance (Danehill Dancer), questa già madre di Hawksmoor (Azamour) allevata dalla Genzianella, venduta ad Amanda Skiffington per £240,000.
Tra gli italiani, se non abbiamo visto male, 3 acquisti tra cui Alessandro Botti che per £3,000 si è portato a casa un figlio di Gleneagles (Galileo) della famiglia di Zoffany (Dansili), mentre la connection Valfredo Valiani / Horses & Jockeys, agenzia che fa capo ad Alessandro Santoni, ha portato a casa due lotti rispettivamente da £3,000 e £1,000 in figli di Cable Bay (Invincible Spirit) ed Epaulette (Commands).
I RISULTATI COMPLETI CLICCANDO QUI. IL LIVE DELL'ASTA DEI FOALS DEL 26 NOVEMBRE CLICCANDO QUI.

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta qui

Ricerca personalizzata