STIAMO ORGANIZZANDO SPAZI PUBBLICITARI PER IL 2019. PROMUOVI LA TUA AZIENDA

Portiamo avanti questo sito con entusiasmo e tanta voglia di crescere. Ci mettiamo tutta la nostra energia, tempo, impegno e vogliamo che sia e resti uno spazio libero per le nostre idee e quelle dei lettori. Tutto il lavoro fatto finora ha portato questo blog ad un livello di contatti giornalieri che pensavamo impossibile. E siamo in continua crescita! Dunque se vuoi ottenere visibilità, quello che hai di fronte fa al caso tuo. SE VUOI ACQUISTARE QUESTO SPAZIO PUBBLICITARIO PER LA STAGIONE 2019 CONTATTACI SU gabrielecandi@gmail.com. Massimo profitto!

martedì 27 novembre 2018

Allevamento: Addio a Sinndar, il campione aveva 21 anni. Unico a realizzare triplo Derby-Irish Derby-Arc

Nelle ultime ore è stato pubblicato uno statement da parte dell'Aga Khan che ha comunicato la scomparsa del campione e stallone Sinndar (Grand Lodge) che ha rappresentato nell'immaginario collettivo, quando correva, il prototipo del cavallo eccezionale. Sinndar, deceduto in serenità a 21 anni, è stato l'unico cavallo capace nella stessa stagione di vincere Derby di Epsom, Irish Derby ed Arc de Triomphe G1.
Allenato da John Oxx, Sinndar è stato anche campione a 2 anni con la vittoria nelle National Stakes G1. Per il suo allenatore era l'esempio si "limitless ability, untappable steeliness and a kind and generous disposition that made Sinndar the exceptional champion he was" aggiungendo che anche sua nonna di 100 avrebbe potuto montarlo, tanto era docile in corsa ed in lavoro, ma con una potenza indescrivibile abbinata ad una grande velocità.

Raggiunse 7 vittorie in 8 uscite e l'equivalente di £2,5 milioni in cassa, e poi il rating di 132 dopo la vittoria a Longchamp (VIDEO QUI), e grazie al suo pedigree affascinante (figlio di Grand Lodge della linea di Chief's Crown da Danzig e con mamma da una linea di Mill Reef), entrò in razza in Francia all'Haras de Bonneval in Normandia al tasso di €30,000, poi gradualmente sceso.
Il suo miglior figlio è stato certamente Youmzain, 3 volte piazzato consecutivamente nell'Arc e sire al Rathbarry Stud. Sinndar ha prodotto anche la campionessa Shawanda, la quale come fattrice ha prodotto poi Encke (Kingmambo) e Genius Beast per Godolphin. Sinndar ha prodotto anche la vincitrice di Vermeille G1 e Yorkshire Oaks Shareta, seconda di Danedream nell'Arc. La sua influenza siamo certi si sentirà più che altro come padre di fattrici, con le quali ha iniziato bene. Oltre a Shawanda ha dato anche mamme di Trading Leather (Teofilo), Flotilla (Mizzen Mast) e altri interessanti cavalli.

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta qui