Ippica, Galoppo, Corse & Allevamento

image host

Sticker

DAR25813-Equos-banner-Roster-10-NOV22

sabato, novembre 10, 2018

Milano: Chiusura..all'inglese Belle Meade, battuto il detentore Poeta Diletto. Saluto di Mario Esposito alle corse..

Alla fine gli inglesi hanno picchiato duro anche a San Siro. A vincere il Chiusura Lr sui tipici 1400 di San Siro in pista dritta è stata Belle Meade (Roderic O'Connor), una 4 anni sellata da Andrew Balding che in carriera non aveva mai mangiato nessuno e dopo una onesta carriera di 2 anni, con piazzamento in G3 ad Ayr, aveva dovuto bussare a più porte per cercare una valorizzazione veleggiando tra le classi 2 e le classi 4 in Inghilterra. Ed invece è bastato un 88 di OR inglese per battere tutti i nostri con una corsa gagliarda, intensa, sin dalle prime battute e da uno steccato largo con Rob Hornby in sella che ha battuto Poeta Diletto (Poet's Voice), detentore del titolo, sul quale Carlo Fiocchi ha fatto il massimo valorizzando ancora una volta un cavallo bellissimo nel fisico. 
Al terzo posto la lotta per l'ultimo gradino del podio ha visto emergere il vento dell'est con Cirfandli (Overdose), capace di catturare il terzo posto beffando Lord Of Rome (Lord Shanakill), cresciuto tantissimo e valorizzato alla grande dopo l'acquisto low cost di Giugno a San Siro, per €7,500 circa. Nulla da fare per Greg Pass (Raven's Pass), che ha chiuso da favorito ma inabissatosi dopo aver corso da protagonista nella prima parte di gara.
Si è conclusa così la riunione di San Siro, con una bella premiazione e giusto tributo a Mario Esposito che a fine stagione smetterà ufficialmente di montare in corsa. All'attivo oltre 2000 vittorie ed oltre 20 vittorie a livello di Gruppo. All'ippica moderna, mancherà soprattutto un fantino esperto, intelligente che per arrivare dove è arrivato ha fatto tanta gavetta ma ottenendo grandi risultati con grandi allenatori. Buon ritiro Mario, adesso ti tocca inforcare gli occhiali da trainer e vedere l'ippica da un'altra prospettiva. 
Nella mattinata si sono tenute le aste di cavalli in training. Pochi bid vincenti, molti ricomprati, ma top price per Poppet's Lachy (Kyllachy) per la quale sono state spese €8,500 da Camilla Daria Fantoni. Nelle prossime ore il report completo con movimento totale.

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta qui

Ricerca personalizzata