Ippica, Galoppo, Corse & Allevamento

image host

Sticker

DAR25813-Equos-banner-Roster-10-NOV22

lunedì, marzo 25, 2019

Italians in giro per il mondo. Flower Party 5° al debutto americano. Seconda vittoria per una figlia di Quiza Quiza Quiza

Apriamo una interessante pagina della rubrica Italians, per i nostri alfieri in giro per il mondo. Questa settimana tanti risultati meritevoli di menzione.
Come in ogni occasione vi raccomandiamo di informarci qualora ci sia sfuggito qualcosa, così da poterlo prontamente inserire.
  • Partiamo dall'America, ed in particolare da Fair Grounds, dove sabato c'è stato l'esordio americano per la buona Flower Party (Duke Of Marmalade) in Italia, reduce dal quarto posto nel Lydia Tesio G1 di Novembre, che ha esordito con un quinto posto nelle New Orleans Ladies Stakes, una Listed sui 1700 metri. Attualmente è allenata da Michael Stidham per i colori della Sunny Brook Stables. Vittoria andata a Beau Recall (Sir Prancealot) per Brad Cox, che ha piazzato anche un'altra sua pensionaria al secondo posto.
  • Facciamo un salto in Giappone dove Mirco Demuro ha ottenuto a Nakayama la sua vittoria numero 31 del 2019. Nulla da fare in termini di vittorie nei gran premi, ma un secondo posto con Etario (Stay Gold) nel Nikkei Sho G2 di sabato. Domenica solo acqua nel Takamatsunomiya Kinen (Grade 1) (4yo+) (Turf) vinto da Mr Melody (Scat Daddy). 
  • In Inghilterra 2 notizie. Qualche giorno fa, venerdì 22 Marzo, seconda vittoria in carriera per Maybe Today (Cacique) che ha risolto il Betway Heed Your Hunch Handicap sul miglio e mezzo. Si tratta di una 4 anni prodotto della fattrice Quiza Quiza Quiza (Golden Snake), dunque allevata dal "Duca" Riccardo Cantoni, ed acquistata per €100,000 da Sheikh Juma Dalmook Al Maktoum che l'ha affidata a Simon Crisford. Per lei sono 2 le vittorie, appunto, in 8 uscite con 5 piazzamenti anche all'attivo. Sempre in Inghilterra da celebrare la prima vittoria in carriera, al 12° tentativo, per Marco Ghiani, giovane apprentice che lavora da Stuart Williams dopo la gavetta con Luca Cumani.
  • In Francia vittoria tutta italiana per Erfaina (Justin Philip), un 3 anni di proprietà di Marco Bozzi che ha risolto a Pornichet, allenato da Cristophe Ferland. Si tratta di un fratellastro di Benbaun (Stravinsky), champion sprinter. IL VIDEO DELLA VITTORIA QUI.
  • Ad Hong Kong vittoria numero 16 della stagione per Umberto Rispoli che ha risolto il Gascoigne Handicap (Class 3) (3yo+) (Course C+3) (Turf) sui 1200 metri da £78,000, in sella ad Honest Way, un figlio di Per Incanto (Street Cry), champion sprinter in Italia allevato dalla Archi Romani ed affermato stallone nell'emisfero sud del mondo. In un'altra corsa della giornata sesto posto per Dragon Commander (Motivator), ex Way Back in Italia. 
  • Sempre ad Hong Kong da segnalare che Party Together (Poet's Voice), ex Summer Festival che ha vinto il Derby Italiano G2 2018, ha sostenuto un altro barrer trial. Ha percorso i 1000 metri in 58,94, buona misura, arrivando comunque non tra i primi. Si avvicina sempre di più il suo debutto. IL VIDEO QUI.
  • In Corea vittoria con dedica a Mil Borromeo per Luigi Riccardi, come si evince anche da Instagram dove il trainer della Gallura ha postato il suo omaggio. Da segnalare che da qualche giorno anche Manuel Porcu ha lasciato l'Italia per raggiungere lo stesso Riccardi.

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta qui

Ricerca personalizzata