Ippica, Galoppo, Corse & Allevamento

image host

Sticker

DAR25813-Equos-banner-Roster-10-NOV22

sabato, marzo 02, 2019

Australia: Sensazionale Winx! 31 consecutive, 23 in G1 (record) e 4° di seguito nelle Chipping Norton

Dall'Australia ci arriva una news fresca fresca che riguarda la "wondermare" Winx (Street Cry) che questa mattina al Royal Randwick ha esteso ancora di più la sua collana di vittorie portandosi a 31 consecutive di cui 23 a livello di G1, superando il record mondiale, risolvendo di slancio le Tab Chipping Norton Stakes (Group 1) (3yo+) (Turf) sulla distanza del miglio.
La figlia di Street Cry (Machiavellan) ha vinto con il solito buono ancora in mano, ma stavolta ha fatto leggermente tremare i polsi a chi si è focalizzato sulla monta di Hugh Bowman che già a metà curva ha chiamato sostenendo la sua per andare a prendere Happy Clapper (Teofilo) sul quale Blake Shinn ha tentato la via della fuga anticipata.
Niente da fare: La 7 anni l'ha agganciato e volato via di slancio l'unico cavallo del campo che non apparteneva a Chris Waller, ma a Patrick Webster, e che dunque ha tentato invano un diversivo, concedendo a Winx la passerella per ottenere così la quarta vittoria in questa corsa. Il tempo finale è stato di 1m 33.27s.
Adesso ne mancano due, tra cui le Queen Elizabeth Stakes di metà Aprile, e poi terminerà la sua carriera. Nulla le toglierà mai quello che ha fatto sinora. 

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta qui

Ricerca personalizzata