Ippica, Galoppo, Corse & Allevamento

image host

Sticker

DAR25813-Equos-banner-Roster-10-NOV22

sabato, luglio 27, 2013

Report Irlanda: A Leopardstown, Scintillula ha battuto Mars nelle Meld Stakes. Exogenesis il nome nuovo tra i 2 anni delle Tyros

Qualche giorno fa a Leopardstown, Aidan O'Brien ha conosciuto la sconfitta nelle prove di maggior spicco del giovedì. In programma le Meld Stakes G3 dove il favorito Mars (Galileo) non ha giustificato tutta l'attenzione a lui riservata al betting neanche con il paraocchi, perdendo dalla Bolger Scintillula (Galileo) che è migliorata di quanto è bastato per battere un cavallo, forse stanco dopo tanti impegni severi al massimo livello. La figlia di Galileo, allevata ed allenata da Jim Bolger, veste i colori di Kirsten Rausing e Jackie Bolger, è una sorella piena della campionessa giovanile Cuis Ghaire, e fa parte di una famiglia di Campioni che rimanda, tra gli altri, anche a Captain Gerrard (Oasis Dream), uno dei migliori first crop sires della generazione. Il video delle MELD STAKES G3 QUI.
Exogenesis invece, ha mantenuto le promesse e dato seguito alla buona stella del sire Dark Angel (Acclamation), vincendo le Tyros Stakes G3 per i due anni. Battuto Home School (Intense Focus) e Sir John Hawkins (Henrythenavigator), con il gruppo Coolmore che ha dovuto soccombere. Per il vincitore ora il tentativo nelle Futurity Stakes G2 o le Champagne Stakes G2 di Doncaster, nel convegno del St Leger. La famiglia femminile del vincitore allenato da Gary Carrol, è la stessa di Candy Glen (Glenstal), vincitore Classico e del Gran Criterium G1. Il video delle TYROS STAKES QUI.

2 commenti:

  1. mars ha perso caro gabriele perchè quelli del coolmore jhon magner in primis sono dei veri e propri bancatori

    RispondiElimina

Commenta qui

Ricerca personalizzata