Ippica, Galoppo, Corse & Allevamento

image host

Sticker

DAR25813-Equos-banner-Roster-10-NOV22

giovedì, giugno 25, 2015

Francia: Domenica Treve a Saint Cloud, lunedì Fly On The Night a Chantilly. Vittorie per Demurino, Rispoli e Simone Brogi

Ci avviciniamo sempre di più alla domenica francese dove è in programma a Saint Cloud il GP G1 che servirà a Treve (Motivator) a rimettersi in cammino verso un leggendario tentativo di vincere per la terza volta l'Arc de Triomphe G1, cosa mai accaduta nella storia. Domenica a Parigi la campionessa capeggia la lista dei 13 rimasti al via tra cui Flintshire (Dansili), secondo di Treve nell'ultimo Arc, poi la Alain de Royer-Dupre Dolniya (Azamour) che ha sempre battuto Flintshire ed è reduce da un secondo posto nella Coronation Cup G1 di Epsom. Treve è già rientrata in questo 2015 producendo una convincente prestazione nel Prix Corrida G2 del 29 Maggio scorso dove ha surclassato i rivali. Nei giorni scorsi ha parlato Harry Herbert, racing manager della Al Shaqab, confermando come la femmina sia descritta dalla sua allenatrice Criquette Head in forma smagliante.
Sempre rimanendo in Francia con vocazione italiana, da registrare nella giornata di ieri a Chantilly una vittoria per Cristian Demuro che ha fatto lievitare il conto delle sue affermazioni nella stagione a quota 25 a bordo di Mikelino (Dubawi) per il training di Alessandro e Giuseppe Botti. Qualche giorno fa invece la vittoria numero 29 in stagione per Umbertino Rispoli. Per quanto riguarda il capitolo allenatori, Simone Brogi ha ottenuto la sua prima vittoria "parigina" da allenatore con Zlatan In Paris (Slickly) che ha vinto il Prix de Compiègne, una corsa D, sul miglio da €52,000 con in sella Cristophe Soumillon.
Lunedì 29 a Chantilly si correrà il Prix du Bois G3 sui 1000 metri, confermatissima Fly On The Night (Equiano), imbattuta vincitrice di Perrone Lr, che tenterà il salto francese con in sella Umberto Rispoli. La cavalla di Pietro Sinistri è già in loco per ambientarsi al clima francese. Al momento sono in 10 i rimasti al via (nella foto)  e la femmina allenata da Attilio e Mario Giorgi è l'unica vincitrice di Stakes in campo.

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta qui

Ricerca personalizzata