Ippica, Galoppo, Corse & Allevamento

image host

Sticker

DAR25813-Equos-banner-Roster-10-NOV22

lunedì, giugno 15, 2015

San Siro: La Vacanza colpisce nel Vittorio Crespi, Lucan Sweet confermanel Bimbi con sguardo al Primi Passi

I puledri sono i veri protagonisti della stagione dopo la scorpacciata Classica e gli anziani. A San Siro è andato in scena il Vittorio Crespi Lr (VIDEO CORSA QUI) vinto dalla romana La Vacanza (Aussie Rules) la quale, progredita dal piazzamento al debutto migliorato dal secondo nel Perrone Lr, ha ottenuto la prima vittoria in carriera colpendo in Stakes. La figlia di Aussie Rules (Danehill) ha fatto valere la buona velocità di base e frazioni interessanti nelle mani Tore Sulas sul terreno molto faticoso, finendo i 1200 metri in 1m 15,5s e battendo Doni D'Arcadia (Red Rocks) e Baciami Piccola (Equiano), finite in lotta.
La vincitrice è una cavalla allenata ad Anguillara dal bravo Massimiliano Narduzzi, che ha acquistato la femmina alle selezionate SGA dello scorso anno pagandola €12,000. Dopo un debutto sullo scivoloso di Roma, si era confermata come molto dotata nel Perrone vinto da Fly On The Night (Equiano), destinata a correre in trasferta nel Prix du Bois G3 sui 1000 metri. 
Abbiamo parlato di cronometro, prima. Ebbene, le femmine hanno fatto un tempo più basso rispetto ai maschi del Premio Bimbi (VIDEO CORSA QUI) dove il talentuoso Lucan Sweet (Dark Angel) ha mantenuto e rispettato il pronostico sebbene il terreno faticoso ne abbia limitato le doti di gran velocista. Il figlio di Dark Angel (Acclamation) ha terminato i 1200 con un secondo e mezzo di più impiegato rispetto alle femmine, ma non ricevendo comunque mai una sollecitazione da Dario Vargiu, che ha bagnato con una vittoria all'esordio la nuova connection con Raf Biondi e Diego Romeo. Lucan Sweet ha tenuto in pugno Il generoso Vincent Vega (Mr Vegas) lungo tutta la corsa. Anche Lucan Sweet è un italian bred, allevato dal lucano Gennaro Stimola che non sbaglia un colpo con i puledri, acquistato per €90,000 dalla Incolinx. Prossimo obiettivo il Primi Passi G3 del 28 Giugno dove potrebbe incontrare qualche straniero in trasferta in Italia, tra cui Gerrard's Quest (Captain Gerrard) un Blueberry allenato da Marco Botti. 

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta qui

Ricerca personalizzata