Ippica, Galoppo, Corse & Allevamento

image host

Sticker

DAR25813-Equos-banner-Roster-10-NOV22

lunedì, aprile 11, 2016

Francia: #Garlingari domina l'Harcourt, prossimo target il Ganay G1. Che sia lui il nuovo Cirrus per Corinne Barande Barbe?

In Francia la miglior corsa della giornata si è disputata a Chantilly ed era il Prix d’Harcourt G2 (VIDEO QUI), in passato vinto da cavalli da G1 quali Al Kazeem, Maxios, Giofra, Planteur e Manduro, che aveva un campo di tutto rispetto, vinto stavolta dal 5 anni Garlingari (Linngari), allenato e di proprietà di Corine Barande Barbe, il quale ha replicato al successo dello scorso mese nell'Exbury G3 tenendosi ancora alle spalle Sumbal (Danehill Dancer) per 3 lunghezze mezzo. Cavallo progressivo, vincitore di Listed a 3 e 4 anni, è venuto avanti ulteriormente e potrebbe essere il nuovo Cirrus Des Aigles per l'allenatrice francese. Prossimo obiettivo il Ganay G1, così come per Sumbal. Nulla da fare per i favoriti Ampere (Galileo), finito ultimo, e nemmeno per Silverwave (Silver Frost) e Karaktar (High Chaparral), rimasti nelle retrovie. Decima Beautiful Heroine (High Chaparral), terza nel Premio Roma G1.
Gli sprinter di 3 anni avevano a disposizione il Prix Sigy G3 (VIDEO QUI) sui 1200 metri, vinto dall'ospite Karl Burke con la femmina Quiet Reflection (Showcasing), con in sella Dougie Costello, capace di un bel cambio di marcia nei confronti di Jimmy Two Times (Kendargent) per una testa. Vincitrice nella stagione scorsa delle Cornwallis Stakes G3 e delle Harry Rosebery Stakes Lr, è stata pagata £44,000 alle DBS Breeze-Up Sale. Per la femmina è in agenda un summit ad Ascot nella Commonwealth Cup G1 per i 3 anni, ma prima rifinirà ad Haydock nelle Sandy Lane Stakes. Attualmente ha una iscrizione anche alle King's Stand G1 sui 1000 metri e contro gli anziani. 

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta qui

Ricerca personalizzata