Ippica, Galoppo, Corse & Allevamento

image host

Sticker

DAR25813-Equos-banner-Roster-10-NOV22

domenica, aprile 03, 2016

Italians: Poker di Atzeni a Kempton, due con colori italiani e Kyllachy Queen a segno in Listed. Beauty Only trionfa a Sha Tin

Ancora un post sul meglio della domenica mattina, ora italiana per via del fuso orario, in giro per il mondo. Innanzitutto celebriamo il poker di Andrea Atzeni ieri in Inghilterra, a Kempton. La prima vittoria della giornata è arrivata grazie a Crazy Chic (Exceed And Excel), un 5 anni di Franca Vittadini allenato da Marco Botti, vittorioso in una Classe 2 sul miglio. La stessa connection, ma la Blueberry ai colori, ha riportato anche le Snowdrop Fillies' Stakes - Listed Race (VIDEO QUI) per cavalli anziani sul miglio, grazie all'ex italiana Kyllachy Queen (Kyllachy) riuscita a piazzare uno spunto devastante contro i maschi. Kyllachy, duplice vincitrice di Listed in Italia a 2 e 3 anni, non si era piazzata nel Regina Elena G3 ma aveva vinto il Nogara ed è giunta quarta nel Cumani G3 prima di intraprendere la carriera inglese. Lucie Botti, moglie di Marco, ha spiegato ai media che sarebbe potuta anche andare a Meydan per il Carnival ma la famiglia Bezzera ha preferito rimanere in Inghilterra per preparare al meglio la stagione. Si è parlato anche di obiettivi, attualmente è iscritta nelle Middleton Stakes G2 di York del 12 Maggio, dove è iscritta anche Sound Of Freedom, oppure puntare ad un G2 a Belmont Park in Giugno. Comunque, tornando ad Atzeni, le ha dato una monta perfetta e pulita, come sta sempre più dimostrando di avere il jockey sardo.
Ad Hong Kong nella mattina di domenica si è corso il The Chairman's Trophy - Gruppo 2 per cavalli di 4 anni ed oltre da HK$4.000.000 e c'è stata una bella soddisfazione per la famiglia Parri, perchè il "bimbo" Gentleman Only (Holy Roman Emperor), ora nominato Beauty Only, ha trovato la giusta coordinazione dopo un periodo di forma non altissimo, ed ha vinto con grande margine e convincendo Tony Cruz. In sella Neil Callan, battuti Rewarding Hero (Exceed And Excel) e Designs Of Rome (Holy Roman Emperor). Il VIDEO DELLA CORSA QUI.
Per la serie italiani all'estero da segnalare altre due vittorie per Mirco Demuro in Giappone, dopo le 3 di sabato ad Hanshin. Sale dunque in classifica a quota 51 vittorie stagionali, in attesa di quelle di Lemaire avanti parzialmente di una lunghezza in questa settimana.
Oggi a Lione, nel Prix du Premier Pas sui 900 metri per 2 anni, alle 15,20 ora italiana, correrà Eblouis Moi (Diamond Green) per i colori della TBA, sempre famiglia Berardelli, ed il training di Attilio Giorgi.

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta qui

Ricerca personalizzata