Ippica, Galoppo, Corse & Allevamento

image host

Sticker

DAR25813-Equos-banner-Roster-10-NOV22

lunedì, aprile 18, 2016

Verso le Classiche: Domenica Frankie #Dettori a Roma! Ci sono Parioli e Regina Elena, ecco le ultime da Capannelle

Oramai ci siamo, manca poco meno di una settimana alla domenica delle 2000 e 1000 Ghinee italiane in programma a Capannelle domenica 24 Aprile. L'ufficio tecnico di Capannelle ha diramato nelle scorse ore la lista dei rimasti all'ultimo forfait, in attesa di eventuali supplementazioni che dovranno arrivare entro giovedì 21 Aprile, mentre la dichiarazione dei partenti ci sarà venerdì 22 Aprile entro le 9,30. La notizia più interessante sarà la presenza di Lanfranco Dettori, ingaggiato sui cavalli di Francis Rohaut nel Parioli e nel Regina Elena. Da sottolineare che nel gigantesco palmares del jockey italiano, non figurano le italian 2000 guineas, ultima Classica rimasta ancora invitta per uno dei fantini più foorti di tutti i tempi. Il Regina Elena lo ha vinto nel 1997 con Nicole Pharly.
Nella prova per i maschi dall'estero è prevista la presenza di Qatar Dream (Makfi), un 3 anni di proprietà di Sheikh Abdillah Bin Khalifa Al Thani. Giubba amaranto e palle bianche, ha 3 corse in carriera con 2 secondi posti ed una vittoria ottenuta recentemente a Lione. La scheda cliccando QUI. Sempre dalla Francia ci sarà Michele Strogoff (Aqlaam), ex italiano ora allenato oltralpe da Simone Brogi. Ancora iscritto Neruda (Rock Of Gibraltar), un cavallo di proprietà della Stall Nizza allenato da Waldemar Hickst. Terzo al debutto di  Düsseldorf, vincitore della seconda uscita ad Hannover in Settembre sui 1300 metri. Rientra, ed allunga. Non si hanno molti riferimenti in nostro possesso. La giubba è bianca e viola di Jürgen Imm, quello di Night Of Magic e Nightflower. La scheda cliccando QUI. Non ancora confermata la sua presenza, ma probabilmente ci sarà. Gli altri sono tutti italiani, con Stefano Botti che ne schiererà 4 (Basileus, Exclusive Potion, Poeta Diletto ed uno tra Azzeccagarbugli, Voice Of Love, Gagner Sa Vie). La Incolinx ci sarà con Saent e con Lucan Sweet, mentre tra gli altri confermati Don Aurelio, Irishman Mark, Nice Name, Dylan Dancing e Ducale Di Maremma, reduce da un buon terzo posto in Francia in buona condizionata, che ha cancellato la brutta prestazione del Premio Pisa. Ci sarà anche Giogiobbo che nella giornata di domenica ha rifinito la condizione durante le corse. Di seguito la lista dei rimasti al forfait di lunedì mattina:
PREMIO PARIOLI G3 - 1600 metri in pista grande - maschi interi di 3 anni. AZZECCAGARBUGLI, BASILEUS, DON AURELIO, DUCALE DI MAREMMA, DYLAN DANCING, EXCLUSIVE POTION, FICO SENZA SPINE, GAGNER SA VIE, GIOGIOBBO, HOLD ME DISTANT, IRISHMAN MARK, LUCAN SWEET, MICHELE STROGOFF, NERUDA, NICE NAME, POETA DILETTO, QATAR DREAM, SAENT, STAISENZAPENSIERI, VOICE OF LOVE. (20)
Tra le rimaste del Regina Elena (italian 1000 Guineas), sono 16 le cavalle all'ultimo forfait. Frankie Dettori sarà in sella ad Al Hayyah (Lope De Vega) per i colori della Al Shaqab Racing ed il training, come anticipato, di Francis Rohaut, vincitrice al debutto a Cagnes Sur Mer e rientrata con un terzo posto in condizionata a Fontainebleau. La scheda cliccando QUI. Non ci sono altre straniere, tutte le altre sono italiane. Confermate quelle di Botti cioè Victim Of Love, Conselice, Valuta Pregiata e Dry Your Eyes, poi ci sarà anche la Dormelliana Naldina, la Guarnieri Endless Summer e la "americana" di Affè La Trinacria senza dimenticare la Di Chio Roderic Queen. Dubbi sulla presenza di Aquila Solitaria, ma ne sapremo di più nei prossimi giorni. Ecco la lista delle confermate alle 1000 Ghinee italiane:
AL HAYYAH, AQUILA SOLITARIA, BERNERI, CONSELICE, DOTHRAKI SEA, DRY YOUR EYES, ENDLESS SUMMER, EPICA, ETERNITY STAR, LA TRINACRIA, LEADER QUEEN, NALDINA, RODERIC QUEEN, VALUTA PREGIATA, VICTIM OF LOVE. (15)

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta qui

Ricerca personalizzata