Ippica, Galoppo, Corse & Allevamento

image host

Sticker

DAR25813-Equos-banner-Roster-10-NOV22

venerdì, aprile 15, 2016

Craven Meeting, day 3: Stormy Antartic impressiona nelle Craven Stakes, ancora battuto Foundation.

Tuoni e fulmini, a farne le spese ancora una volta un Foundation (Zoffany) che ha mandato al fosso tantissimi scommettitori. Ma stavolta non c'entra nulla Frankie o qualche varco precluso, stavolta ci ha pensato uno che sul pesante ci va a nozze e si è presentato ai 200 come in dragster in impennata. Il suo nome è Stormy Antartic (Stormy Atlantic) il quale ha riportato le Craven Stakes G3 (VIDEO QUI) con stile impeccabile per il training di Ed Walker e la monta di Giorgio Baker. Stormy, prima alternativa al favorito, ha seguito proprio Foundation lungo il Rowley Mile e poi lo ha surclassato con ampie folate mentre il favorito arrancando cercava di guadagnare il secondo posto, dando l'appuntamento alle 2000 Ghinee su tracciato e distanza. Il cavallo di P K Siu a 2 anni ha vinto la sua maiden, la sua condizionata e poi era andato in Francia a cercare di pizzicare un G1 sfuggito per mano di Johannes Vermeer (Galileo) nel Criterium International G1. Allevato dalla East Bloodstock Ltd, fu acquistato da foal per 68,000gns e poi presentato da Sackville Donald proprio qui lo scorso anno alle Craven Breeze-Up Sale per 200,000gns. C'è da capire, ed è una cosa che si chiede anche il suo allenatore, se saprà replicare le gesta anche su terreno scorrevole. Il tempo di ieri è di gran lunga al di sotto dello standard (1m 44.01s (slow by 9.01s)) ma l'impressione è stata devastante.
Nel resto del pomeriggio abbiamo visto comunque esultare Frankie Dettori che ha vinto per Charles Hills le Abernant Stakes G3 (VIDEO QUI) in sella a Magical Memory (Zebedee). Il 4 anni grigio, un castrone, si è dimostrato progressivo vincendo lo scorso anno a livello di buon handicap a Newmarket durante il July Meeting, prima di vincere la Steward’s Cup a Goodwood. Ha finito la stagione arrivando terzo nella Sprint Cup G1 di Haydock Park ed ora è destinato ai grossi appuntamenti sullo sprint. Prossima tappa le Duke of York G2, ma poi è possibile Honk Kong come il Royal Ascot. 
Nel Trophy di Tattersalls (VIDEO QUI) che metteva in palio £200,000, a vincere è stato il tre anni Linguistic (Lope De Vega), allenato da John Gosden per Godolphin che lo acquistò per £1.3 milioni alle Tattersalls Millions, Il figlio di Lope De Vega, dopo un paio di secondi posti dal debutto, era alla prima affermazione in carriera ed è uno dei candidati alle Dante Stakes G2 di York in ottica Derby. 
Tra i 2 anni, da registrare la vittoria del primo figlio di Dragon Pulse (Kyllachy). Lei si chiama Fiery Character ed ha vinto una maiden a 33/1 con Richard Kingscote in sella per Tom Dascombe. VIDEO QUI.

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta qui

Ricerca personalizzata