Ippica, Galoppo, Corse & Allevamento

image host

Sticker

DAR25813-Equos-banner-Roster-10-NOV22

martedì, aprile 26, 2016

Newmarket: Verso le 2000 e le 1000 Ghinee tra sabato e domenica. Tutto pronto o quasi alle Classiche inglesi.

Ridendo e scherzando, siamo già giunti alla settimana delle 2000 e 1000 Ghinee inglesi di Newmarket, che si correranno sabato 30 Aprile sul Rowley Mile. Tra i maschi delle QIPCO 2000 Guineas G1 sono rimasti in 17 al forfait di ieri e, dopo la defezione delle scorse settimane di Emotionless (correrà più in la nella stagione secondo Charlie Appleby perchè non gli veniva pronto così presto), è ancora dentro il favoritissimo invernale della prima Classica inglese: Air Force Blue (War Front), vincitore delle Dewhurst Stakes G1, uno dei 4 tenuti dentro da O'Brien, mentre ha fatto forfait con Washington DC (Zoffany). Gli altri sono Air Vice Marshal (War Front) e Shogun (Fastnet Rock), così come il vincitore di maiden Bravery (Galileo). Ne ha parlato il rappresentante Kevin Buckley: "Air Force Blue ha passato un buon inverno, è cresciuto e si è rinforzato ed abbiamo le migliori speranze possibili. Air Vice Marshal dopo il secondo nelle Superlative G2 di Luglio non si è più visto perchè ha avuto un problema ed il terreno soffice a fine anno non lo avrebbe aiutato. Ora sta bene, lo aspettiamo competitivo. Shogun avrebbe bisogno di terreno buono, quando ha corso le Craven c'era molta acqua in pista, ma pensiamo possa correre bene le Ghinee, del resto è fratello pieno di Qualify, vincitrice di Oaks. Non so con quanti correremo, ma Aidan ha deciso di lasciare questi e dalle 2000 Ghinee di King Of Kings (Sadler's Wells) che corriamo con almeno 2 cavalli. Jim Bolger prepara l'assalto con il Blue Round Two (Teofilo), ma il team di Sheikh Mohammed è dentro anche con Buratino (Exceed And Excel), Herald The Dawn (New Approach) e Ribchester (Iffraaj) che ha vinto le Mill Reef Stakes G2 in Settembre. Michael O'Callaghan ha lasciato nella lista il vincitore delle Killavullan G3 Blue De Vega (Lope De Vega) nonostante la corsa arrivi presto, secondo quanto detto nelle settimane scorse. Peter Chapple-Hyam è stato invece felice di annunciare che correrà con Marcel (Lawman) per i colori di Paul Makin, nuovo proprietario, per il cavallo vincitore del Racing Post Trophy. 
Hugo Palmer come anticipato correrà con l' Al Shaqab Racing's Galileo Gold (Paco Boy), vincitore delle Vintage Stakes G2 lo scorso anno, e capace di un buonissimo lavoro in pista da corsa le settimane scorse. Ha detto che sono in agenda eventualmente anche le Poules francesi, ma dopo confronto con Frankie Dettori deciderà. Soprattutto in caso di terreno lento è probabile corra in Inghilterra. Ma è possibile corra tutte e due. L'impressionante vincitore delle Craven Stakes, cioè Stormy Antarctic (Stormy Atlantic) capeggia la lista di quelli che abbiamo rivisto pimpante, gli altri sono First Selection (Diktat), Kentuckyconnection (Include), Massaat (Teofilo), Taqdeer (Fast Company), Zhui Feng (Invincible Spirit) e Zonderland (Dutch Art). 
Tra le femmine ancora parecchia incertezza, in occasione delle 1000 Ghinee di domenica pomeriggio. Padre Aidan ha dentro Minding (Galileo) ed ha manifestato intenzione di correre anche con Ballydoyle (Galileo), Alice Springs (Galileo). Quest'ultima ha patito il terreno soffice a Leopardstown alle spalle di Jet Setting (Fast Company), supplementata per £30,000. Mark Johnston si aspetta molto dalla grigia Lumiere (Shamardal), che ha forma con la Hannon Illuminate (Zoffany), la quale ha disertato il rientro causa terreno soffice e rientrerà direttamente nelle Ghinee. Brian Meehan ha mostrato fiducia in Blue Bayou (Bahamian Bounty), descritta come la miglior femmina che abbia mai allenato. 
Dall'Irlanda Jim Bolger ha lasciato dentro Turret Rocks (Fastnet Rock), finita seconda di Ballydoyle nel Total Prix Marcel Boussac G1. Ci sarà anche Nathra (Iffraaj), vincitrice al rientro nelle Nell Gwyn Stakes G3 e al via ci sarà anche Mix And Mingle (Exceed And Excel), la miglior femmina di Chris Wall. Altre conferme per le 1000 Ghinee sono Aljazzi (Shamardal), Ashadihan (Kyllachy), Epsom Icon (Sixties Icon), Fireglow (Teofilo), Midweek (Motivator), Robanne (Paco Boy).
Sabato anche le Jockey Club Stakes G2 con in pista Jack Hobbs (Halling), attualmente il miglior anziano del mondo sul miglio e mezzo secondo i ratings internazionali. Avrà in sella William Buick, mentre Andrea Atzeni monterà Second Step (Dalakhani). Per i velocisti in programma le Palace House Stakes G3.
La lista completa degli iscritti alle corse di Newmarket di sabato 30 Aprile e domenica 1 Maggio, cliccando su questo LINK.

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta qui

Ricerca personalizzata