Ippica, Galoppo, Corse & Allevamento

image host

Sticker

DAR25813-Equos-banner-Roster-10-NOV22

giovedì, aprile 28, 2016

Ascot: Doppietta Atzeni con Mizzou verso la Gold Cup e con la promessa Dawn Of Hope. Gifted Master vince ancora, Wesley Ward punta le Queen Mary

Mercoledì pomeriggio ad Ascot, un convegno molto interessante in chiave futura. Innanzitutto l'onda lunga di Andrea Atzeni che continua a mietere successi su successi, ad ogni ippodromo, ad ogni latitudine. Il jockey sardo ha di nuovo completato una doppietta in giornata, inaugurando il proprio pomeriggio con Dawn Of Hope (Mastercraftsman) per i colori di Saleh Al Homaizi & Imad Al Sagar ed il training di Roger Varia, ha vinto una condizionata che la preparerà per qualcosa di importante, magari proprio le Oaks G1 anche se il suo allenatore è rimasto cauto rimandando ogni discorso al prossimo trial il 10 Maggio. Per la cronaca, nell'occasione ha battuto la grigia Raaqy (Dubawi), prodotto della campionessa Natagora (Divine Light). VIDEO QUI.
Il pomeriggio è proseguito grazie al 5 anni Mizzou (Galileo con mamma da Darshaan), ancora vincitore delle Sagaro Stakes G3 come non avveniva dal 1995/1996 da Double Trigger. Il progressivo figlio di Galileo ha come appuntamento quello della Gold Cup di Ascot il 16 Giugno prossimo, che si correrà in onore del 90° anniversario di Sua Maestà la Regina. Nell'occasione Mizzou, con una monta decisa di Andrea, ha battuto il "Nap" di alcuni tipster Clever Cookie (Primo Valentino), con Flying Officer e Frankie rimasti al terzo. VIDEO QUI.
Le Pavilion Stakes sui 1200 in pista dritta preparavano alla Commonwealth Cup G1 nel meeting del Royal Ascot (a proposito, quest'anno sarà out per tutta la stagione l'atteso campione di 2 anni Shalaa per infortunio al bacino), che ha lanciato il fulmine Gifted Master (Kodiac), capace di vincere la sua quinta corsa consecutiva, da quando è stato castrato...
Il portacolori di Dr Ali Ridha allenato da Hugo Palmer si è disinteressato del favorito Washington Dc (Zoffany), poi 7° su 9, squagliatosi come un cioccolatino dopo partenza con qualche problema, ed ha vinto in maniera convincente. Non sappiamo dove arriverà Gifted, intanto si è pappato tutti i ricchi trofei delle aste organizzati da Tattersalls, dove è il migliore in assoluto e vince tantissimo in termini di soldi. Poi potrà diventare uno sprinter di assoluto livello nelle mani di un allenatore davvero molto bravo. VIDEO QUI.
John Gosden ha vissuto il suo momento più alto della giornata grazie alla vittoria del progressivo GM Hopkins (Dubawi), al rientro da Ottobre, e già in palla per vincere la sua prima corsa stakes nelle Paradise Stakes da cavallo progressivo. Il 5 anni, castrone, ha fatto lo scalpo dell'atteso Arod (Teofilo) anche se per il Qatariota, al rientro dalla campagna australiana, c'era più di qualche avvisaglia sulla sua non totale forma per questo appuntamento. Innanzitutto la quota di 7/4, troppo alta per uno come lui, e poi lo scetticismo prima della corsa negli scorsi giorni di Peter Chapple Hyam. VIDEO QUI.
In apertura di pomeriggio l'Americano Wesley Ward ha dimostrato di averci preso gusto con l'ippodromo della Regina con i suoi raid ed i cavalli presentati con il paraocchi nero e la "W" gialla. Ieri ha fatto debuttare vincendo Create A Dream (Oasis Dream), prodotto della fattrice Anabaa’s Creation (Anabaa), dominatrice a 6/1 nella prova per cavalli di 2 anni, con in sella Jose Valdivia Jr. Si tratta di una cavalla di proprietà della St Elias Stable, cioè dei Newyorkesi Vincent Viola e sua moglie Teresa (in Italia hanno interessi ne La Trinacria, seconda nel Regina Elena G3 domenica scorsa) per una cavalla che ora correrà le Queen Mary Stakes G2 al Royal Ascot. IL VIDEO DELLA VITTORIA QUI.

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta qui

Ricerca personalizzata