Ippica, Galoppo, Corse & Allevamento

image host

Sticker

DAR25813-Equos-banner-Roster-10-NOV22

venerdì, febbraio 09, 2018

Italiani in Giappone: Dario Vargiu licenza JRA fino al 25 Marzo. Domenica con il campione Rey De Oro nel Kyoto Kinen

Dalla Francia ci spostiamo in Giappone. Non sappiamo come si pronunci esattamente la parola "Italiani" in giapponese, ma abbiamo giocato con il traduttore e viene fuori scritto così: イタリア人 e si dice Itariahito. Sarà così? Boh.
A parte gli scherzi, in Oriente ci andiamo perchè va raccontato, come ampiamente preannunciato in esclusiva da Mondoturf nelle settimane scorse, che Dario Vargiu si è garantito la licenza temporanea per montare dal 10 Febbraio al 25 Marzo nel circuito JRA in Giappone. Dario, che nel JRA ha ottenuto 111 vittorie su 1425 monte condite anche da 4 vittorie in pattern, sarà fantino primario per Ryosuke Fujii, mentre lo "Sponsor trainer" sarà Katsuhiko Sumii che lavora al JRA Ritto Training Center. Insieme a Dario anche Ryan Moore dal 10 al 27 Febbraio con Sponsor trainer in Noriyuki Hori (JRA Miho Training Center) e Filip Minarik dal 7 Febbraio al 2 Aprile, per lo Sponsor trainer Yukihiro Kato (JRA Miho Training Center).
Sabato i nostri fantini si divideranno tra Kyoto e Kokura, mentre domenica subito un "missilotto" da cavalcare per Dario che sarà impegnato nel The Kyoto Kinen G2 da 62,000,000 di yen al primo, in sella ad uno dei più attesi quale Rey de Oro (King Kamehameha). Si tratta del vincitore del Derby nipponico 2017 allenato da Kazuo Fujisawa per i colori della U.Carrot Farm. Mirco Demuro sarà su Mozu Katchan (Harbinger) con la quale ha vinto la Queen Elizabeth II Cup G1 in Novembre, ed al rientro da quella corsa. Si tratta di una 4 anni allenata da Ippo Sameshima per i colori della Capital System Co. Ltd. Su Dario vi diamo una chicca. Sarà in sella ad un figlio di King Kamehameha (Kingmambo), stallone top in Giappone, che in corsa vinse tutte le corse della carriera (7) tranne una. Il The Keisei Hai del 2004 a Nakayama quando arrivò terzo, ed in sella c'era proprio Dario! Dunque una rivincita morale pronta...
Sarà comunque un weekend lungo in Giappone perchè lunedì si corre la The Daily Hai Queen Cup G3 per femmine di 3 anni e Mirco Demuro sarà impegnato su Tsuzumimon (Strong Return), mentre Dario Vargiu si sposterà a Kokura.

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta qui

Ricerca personalizzata