Ippica, Galoppo, Corse & Allevamento

image host

Sticker

DAR25813-Equos-banner-Roster-10-NOV22

domenica, febbraio 11, 2018

Giappone: #Clincher vince a sorpresa il Kyoto Kinen. Il favorito Rey De Oro solo 3°. Quattro vittorie in 2 giorni per Demuro

Aveva perso sempre da tutti i principali avversari, ma stavolta Clincher (Deep Sky), un 4 anni che aveva tentato Derby, St Leger ed affini, ha sorpreso tutti filtrando tra i 2 gruppi che si stavano contendendo la vittoria, e battendo i 3 cavalli più attesi del Kyoto Kinen G2 di inizio anno. Sarà stato uno stato di forma più evidente, sarà che è cresciuto e sarà che il terreno era colloso, ma sta di fatto che il cavallo di Hiroshi Miyamoto e di Koji Maeda, montato da Yusuke Fujioka, ha tenuto una lunghezza rispetto ad Al Ain (Deep Impact) e Rey De Oro (King Kamehameha), favorito sotto la pari con Dario Vargiu in sella, ma non al top della forma come dimostra il calo finale. Quarta Mozu Katchan (Harbinger) con Mirco Demuro a bordo che aveva tentato la fuga lungo lo steccato.
Il primo weekend di Dario Vargiu nel circuito JRA lo ha visto ottenere al massimo 2 terzi posti, di cui uno appena raccontato. Quattro vittorie in 2 giorni per Mirco che al sigillo di sabato a Kyoto, ha ottenuto una bella tripletta vincendo la quarta con Great Time (King Kamehameha), la settima del convegno su Rosental (Roses in May), la nona con Chiaroscuro (Statue of Liberty) nelle UJIGAWA TOKUBETSU. Per Mirco sono 19 vittorie nella stagione e primo posto parziale nel circuito JRA. Il weekend non è ancora finito perchè lunedì si correrà tra Tokyo e Kokura, mentre domenica 18 sarà il giorno del primo G1 della stagione 2018: Le February Stakes!
Seguiranno risultato completo e video del Kyoto Kinen.

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta qui

Ricerca personalizzata