Ippica, Galoppo, Corse & Allevamento

image host

Sticker

DAR25813-Equos-banner-Roster-10-NOV22

martedì, febbraio 06, 2018

Mondoturf sempre più social: Ecco le news del periodo. Visita la pagina Facebook e consulta le foto in anteprima...

L'ippica scorre lenta, nei mesi di Gennaio e Febbraio, ma non è tutto poi così brutto perchè si rallenta per riflettere e per riprendere fiato, preparandoci al meglio ad un periodo dove non c'è un attimo di sosta, si comincia ad ingranare e macinare corse su corse, storie su storie.
Ne riassumiamo qualcuna veloce, fermo restando che la pagina Facebook di Mondoturf ha sempre tante news in termini di foto da farvi vedere o cliccare in anteprima. Se non scriviamo sul sito, brevemente siamo sui social e vi consigliamo di sintonizzarvi. Questa settimana abbiamo parlato di Dario Vargiu, Enable, Longchamp e Maisons-Laffitte.
La prima cosa che abbiamo fatto però in settimana scorsa è stato ringraziare gli utenti perchè grazie al loro impegno la pagina ha raggiunto la quota di 5000 LIKE! Un traguardo esagerato per il nostro settore, nessuno è come Mondoturf in Italia e ne siamo orgogliosi. Ma non è vanagloria, è condivisione delle emozioni con voi lettori che siete parte fondamentale del progetto. Mondoturf è un riferimento e viene presa ad "esempio", per così dire, da testate molto titolate. Senza fare nomi, ma è così. Ne siamo grati ed invitiamo a mettere il "MI PIACE" sulla pagina, se ovviamente lo ritenete per aiutarci a crescere. I contenuti sono visibili lo stesso, ma un mi piace in più può fare la differenza. Intanto noi diamo qualche news del periodo. Vai e clicca seguendo il LINK: https://www.facebook.com/Mondoturf/
Qualche esempio di contenuto da condividere? Continua a leggere...
Abbiamo pubblicato l'istantanea che Dario Vargiu ha voluto trasmettere ai suoi fan su Instagram. Big Dario è partito ieri da Linate con il volo AZ 0786 per raggiungere Tokyo e cominciare una breve esperienza 2018 in Giappone. Monterà un missile come Rey De Oro (King Kamehameha), il vincitore del Derby G1, la settimana prossima nel Kyoto Kinen G2 sostituendo Lemaire perchè squalificato. A fine Marzo il ritorno di Dario in Italia per cominciare ad ingranare il nuovo contratto con la Effevi, già bagnato di vittorie in questo inizio di 2018. La foto del gate cliccando QUI. Ah, se scorrete la pagina potrete vedere in anteprima la firma sul contratto di Dario che stringe la mano a Felice e Federica Villa. Solo da noi...
Poi abbiamo pubblicato una bella foto di Enable (Nathaniel) che passeggia per Warren Hill dopo aver fatto bei canter sulla collina di Newmarket. La femmina di Khalid Abdullah, 4 anni, sta vivendo un inverno sereno per potenziarsi ulteriormente e completare il passaggio d'età. Dopo aver vinto le King George e l'Arc, senza contare le varie Oaks, John Gosden ha disegnato per lei un percorso che prevede Prince of Wales’s Stakes in Giugno al Royal Ascot sui 2000 metri, le Juddmonte International Stakes in Agosto a York e nuovamente all’Arc de Triomphe in Ottobre a Longchamp. Vedi Enable cliccando QUI.
A proposito di Longchamp, sempre sulla pagina Facebook di Mondoturf, abbiamo pubblicato in esclusiva alcune foto dall'interno del nuovo impianto del Bois de Boulogne. Il vetusto ma affascinante Longchamp sta lasciando posto al "Nouveau Longchamp", che dovrebbe riaprire i battenti ufficialmente l'8 Aprile per poi ospitare a fine Aprile il Ganay G1, il suo primo G1 della nuova riapertura, e poi finalmente l'Arc de Triomphe G1 dopo 2 anni di interregno a Chantilly. Se sei curioso, visita la pagina Facebook e vedi le foto QUI.
A proposito di ippodromi francesi, abbiamo pubblicato una foto della particolare situazione che sta vivendo Maisons-Laffitte. La foto ritrae un cigno che varca il traguardo di una sommersa pista. Il perdurare dell’inondazione della Senna sulle piste di Maisons, ha creato disagio e messo a rischio il regolare svolgimento della riunione 2018. Non si conoscono ancora le eventuali conseguenze sul tracciato, ma France Galop ha già annunciato il possibile spostamento delle giornate di corse del 29 marzo e del 9 aprile rispettivamente a Chantilly e Deauville. VEDI IL CIGNO QUI.

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta qui

Ricerca personalizzata