Ippica, Galoppo, Corse & Allevamento

image host

Sticker

DAR25813-Equos-banner-Roster-10-NOV22

martedì, maggio 31, 2011

Classifica First Crop Sires 2011 al 31 maggio. Domina Dark Angel

Il 10 anni Caradak (Desert Style), stallone dal 2008, ha avuto nei giorni scorsi il suo primo rappresentante vincitore in corsa in Fearside che ha vinto sui 1000 metri nell'ippodromo della Zarzuela in Spagna. Insomma, un vincitore iberico per uno stallone che funziona presso il Dehesa De Milagro in Navarra, per un tasso di €2,500. In corsa ha vinto il Prix de la Foret G1 per un totale complessivo di £420,000 per i colori Godolphin, anche se era allevato dall'Aga Khan. Caradak è solo l'ultimo stallone, in ordine temporale, ad aver un proprio esponente vincitore in corsa, i cosidetti First Crop Sire, in una "manifestazione" iniziata proprio un mesetto e mezzo fa. Capolista di questo speciale segmento, è l'inarrestabile Dark Angel (Acclamation) che ha ben 10 esponenti individuali  che hanno vinto 14 corse in totale. Che inizio! Ricordiamo che il record è stato stabilito lo scorso anno da Iffraaj (Zafonic) con 38 rappresentanti in una annata, frantumando il precedente record di Invincible Spirit (Green Desert) con 35. Riuscirà a rompere il muro dei 38? Se continua di questo passo, non è escluso, anche se difficile. 
Degli altri, i numeri parlano a favore di Dutch Art (Medicean) con 7 esponenti, per Red Clubs (Red Ransom) sono 6, mentre per Amadeus Wolf (Mozart), Lawman (Invincible Spirit) e Teofilo (Galileo) ne hanno 3, Excellent Art (Pivotal) ne ha 2, come Three Valleys (Diesis), idem per Moss Vale (Shinko Forest), Multiplex (Danehill), Vital Equine (Danetime). Per Dylan Thomas (Danehill) 1 solo, per ora.
Degli altri, 1 per il duplice vincitore di Ghinee Cockney Rebel (Val Royal), così come Strategic Prince (Dansili).
Clamorosamente, sono ancora a secco gli attesi Authorized (Montjeu), Manduro (Monsun), Sir Percy (Mark Of Esteem), Notnowcato (Inchinor) e Rail Link (Dansili), ma non è a questi ultimi che ci aspettiamo il record tra i puledri. Con loro, se ne riparla quando i loro figli avranno tre anni.  

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta qui

Ricerca personalizzata