Ippica, Galoppo, Corse & Allevamento

image host

Sticker

DAR25813-Equos-banner-Roster-10-NOV22

giovedì, maggio 12, 2011

York parte 1. Delegator spara nelle Duke Of York

Dopo un anno nell'anonimato, Delegator (Dansili) ha guadagnato il suo primo alloro del 2011 in una corsa di Gruppo dopo la vittoria di mercoledì pomeriggio nelle Duke Of York Stakes G2, con in sella Frankie che lo ha posto all'estrema attesa fino ad esplodere in uno scatto dirompente che ha lasciato a mezza lunghezza Regal Parade (Pivotal). Per il Godolphin, un pò di luce dopo la buona carriera da puledro e parte dei tre anni, quando vinse le Craven G3 nel 2009 e poi fu secondo nelle 2000 Ghinee di Sea The Stars (Cape Cross) e poi ancora secondo nelle St. James Palace G1 vinte da Mastercraftman (Danehill Dancer) prima di vincere il Celebration Mile G2 di Goodwod ma essere successivamente squalificato per uso di sostanze proibite. Rientrava da una Breeders’ Cup Mile G1 sottotono, e ieri il "bang". Prossimo obiettivo ora, le Golden Jubilee Stakes G1 del prossimo mese al Royal Ascot, prima di provare nella July Cup G1.
Nelle Musidora Stakes G3 sempre nello stesso pomeriggio, la maiden Joviality (Cape Cross) ha fornito una bellissima prestazione battendo Barefoot Lady (Footstepsinthesand), la quinta delle 1000 Ghinee G1. Ben battuta, da lontano, la favorita Arizona Jewel (Dansili). La vincitrice della Principessa Haya d Giordania, salterà le Oaks G1 inglesi per andare a correre il Diane G1 a Chantilly. Allevata da Highclere Stud and Floors Farming, la femmina è stata pagata 200,000gns alle Tattersalls October Yearling Sale Book One e la famiglia è quella che ha prodotto anche Moonlight Red (Kheleyf), vincitrice del Mantovani. 
Sempre ieri, in Irlanda, Banimpire (Holy Roman Emperor) ha vinto le Blue Wind Stakes G3 a Naas, mentre la attesa Aoife Alainn (Dr Fong) alla fine non ha corso. 
Sempre nella giornata di Naas, tra i puledri, vittoria da circolo rosso per Maybe (Galileo) con mamma da Danehill (Danzig), che per i colori Coolmore ha vinto una maiden per dispersione. Allevata da Epona Bloodstock, è stata pagata €340,000 da yearling. Non diciamo niente, per ora...

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta qui

Ricerca personalizzata