Ippica, Galoppo, Corse & Allevamento

image host

Sticker

DAR25813-Equos-banner-Roster-10-NOV22

domenica, maggio 08, 2011

Il bello della domenica nel resto d'Europa

Come spesso accade in questa stagione, molte le prove preparatorie in vista di obiettivi importanti, quando da noi di fatto sono esauriti già i discorsi Ghinee e Derby. In Francia, tra i maschi del Greffulhe G2, ha vinto Pour Moi (Montjeu), allenato da Andre Fabre per il Coolmore, che ha capitalizzato al massimo un percorso perfetto ed ora la sua quota per il Derby del mese prossimo è sceso ad 8 contro 1. Ha battuto l'italiano Bubble Chic (Acatenango), altra perla dei Botti in Francia. Il vincitore, allevato da Lynch Bagges, proviene da una famiglia molto importante che riporta a Bosra Sham, Lammtarra, Act One, Hector Protector e tanti altri. 
Nel Cleopatre G3 ha vinto Galikova (Galileo), sorella di una certa Goldikova (Anabaa), che dovrà inventarsi qualcosa per non passare sempre per la sorella di..Allevata sempre dai Wertheimer Brothers, la famiglia include i campioni Gold Away (Goldneyev), Gold Splash (Blushing Groom), Riviere D’Or (Lyphard). Insomma, una vera famiglia "blue-hen". Quarta è arrivata Jehannedarc (Montjeu), portacolori della Zaro.
In Inghilterra da vedere c'era il Derby Trial Stakes a Lingfield Park vinto dal Mark Johnston Dordogne (Singspiel), il quale dopo la promettente vittoria nelle Feilden Stakes Lr a Newmarket, ha colto una brutta prestazione nel Sandown Classic Trial G3. Stavolta ha sovvertito la linea con alcuni diretti concorrenti di quell'occasione, battendo un promettente Hurricane Higgins (Hurricane Run), che verrà buono appena maturerà, essendo finito con del buonissimo in mano, ed è allenato sempre da Mark Johnston.
Tra le femmine del Trial per le Oaks, Zain Al Boldan (Poliglote) è emersa cogliendo una facilissima vittoria, sulla seconda arrivata e si candida ad essere un buon prospetto Classico. Allevata da Tweenhills Stud, ha battuto tra le altre al terzo Date With Destiny (George Washington), allevata dalla famiglia Luciani.

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta qui

Ricerca personalizzata