Ippica, Galoppo, Corse & Allevamento

image host

Sticker

DAR25813-Equos-banner-Roster-10-NOV22

martedì, maggio 31, 2011

Toh! Chi si rivede: Il top price dell'asta 2010 in Italia...

Genius Step con il capezzino bianco
Ve lo ricordate il lotto numero 50 nel catalogo della selezionata di Settembre? Ma si dai, il figlio di Dubawi (Dubai Millennium) e Kathy College (College Chapel), dunque fratellastro di Rosendhal (Indian Ridge), allevato dalla Pian di Neve (famiglia Battilocchio) pagato €190,000 dal Darley e che realizzò il top price. 
Ebbene ora ha un nome, si chiama Genius Step (ma il Racing Post lo riconosce anche come Sunday Sussex) ed ha debuttato sabato scorso a Newmarket in una maiden, per i colori Godolphin, il training di Mahmood Al Zarooni e la monta di Mikael Barzalona. 
Il risultato dice "terzo", sui 1200 metri, con distacchi "incollatura-mezza" dal primo arrivato, ma vedendo il video della corsa abbiamo potuto constatarne la buona prestazione, venendo forte da lontano, con ancora quell'inconfondibile modello superbo, comunque raccolto, di un cavallo che era stato ammirato da tutti alle aste tanto da farlo considerare un probabile top price, poi rivelatosi tale. 
Intanto è stato un debutto, quantificato numericamente in un 81 di RPR, dietro al vincitore Democretes (Cadeaux Genereux) di Richard Hannon, già titolare di una prestazione in carriera, e Swiss Spirit (Invincible Spirit) per David Elsworth che è arrivato terzo in un campo tutto sommato da capire. Ma intanto, seguiamoli!

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta qui

Ricerca personalizzata