Ippica, Galoppo, Corse & Allevamento

image host

Sticker

DAR25813-Equos-banner-Roster-10-NOV22

venerdì, maggio 20, 2011

Saranno Famosi...in Europa

La nostra rubrica continua. Nei giorni scorsi, cavalli "blue hen" vittoriosi in Uk e non solo e tra questi due sono allenati da Henry Cecil che ha tirato fuori dal cilindro qualche nome interessante. Ad Haydock infatti, in una maiden sui 2400 metri, Midsummer Sun  (Monsun) ha grattato via lo zero alla casella delle vittorie vincendo in grandissimo stile la sua corsa, per ben sei lunghezze, lasciando soddisfatto chi lo credeva un cavallo da Derby prima del quinto posto al debutto dello scorso mese. Il tre anni figlio di Monsun (Konigsstuhl) è allevato da Juddmonte, ed è nientepopodimenoche...un fratello di Midday (Oasis Dream), vincitrice di 5 G1 incluse le Breeders' Cup Filly & Mare Turf e le Nassau Stakes G1. La mamma di entrambi è Midsummer (Kingmambo), piazzata in un trial per le Oaks a Lingfield anni fa. Midsummer è una vivissima ramificazione di una famiglia buonissima, che ha dato i natali a cavalli come Elmaamul (Diesis), vincitore di Eclipse and Irish Champion Stakes G1, poi Reams Of Verse (Nureyev), vincitrice di Oaks G1 e non solo, e Manifest (Rainbow Qeust) vincitore di Yorkshire Cup. 

In un'altra maiden di Haydock ha vinto anche un certo Solar Sky (Galileo), che è arrivato secondo di World Domination (Empire Maker) in una maiden di qualche settimana fa, e che questa volta è emerso nettamente per quasi tre lunghezze, sebbene il secondo Sunday Bless (Deep Impact), una femmina, è scartata perdendo metri preziosi nel tratto conclusivo. Solar Sky, allevato e di proprietà di Lordship Stud, è un figlio di La Sky (Last Tycoon), e quindi di un fratello di Love Divine (Diesis), eroina Classica sempre per Cecil, e madre di Sixties Icon (Galileo), vincitore di St Leger, dunque famiglia assolutamente Classica con un incrocio davvero stretto. 
Entrambe i puledri sono iscritti nelle King Edward VII Stakes G2 a Royal Ascot. 
Misterioso invece, l'acquirente di una sorella di Zenyatta (Street Cry), attualmente yearling. Si tratta sempre di una femmina, figlia di Henrythenavigator (Kingmambo) eroe Classico in Irlanda e Inghilterra, che è stata acquistata da alcuni investitori irlandesi in una trattativa privata mediata da Dermot Farrington. La femmina nata il 4 marzo 2010, sarà dunque allenata in Irlanda....ne sapremo di più a breve...

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta qui

Ricerca personalizzata